Evita la Plastica usa e getta

La plastica usa e getta come posate, bastoncini cotonati, piatti, cannucce, miscelatori per bevande e bastoncini per palloncini, costituisce il 70% dei rifiuti marini.

È importante evitarla totalmente se vogliamo salvare migliaia di specie animali e vegetali marine e mantenere puliti i mari di tutto il mondo. Inoltre la plastica presente in mare diventa microplastica. Si tratta di particelle così piccole da essere ingerite dagli animali marini ed entrare così nella catena alimentare, arrivando infine sulla nostra tavola tramite il pescato.

La nostra stessa salute quindi deve essere un motivo in più per evitare l’utilizzo di questi prodotti estremamente nocivi per tutto il Pianeta.

Per i nostri pic-nic, feste di compleanno, vacanze o altre occasioni in cui siamo abituati ad usare plastica usa e getta possiamo scegliere utensili e prodotti in materiali biodegradabili.

Un consiglio: una borraccia è utilissima per ridurre il consumo di bottigliette d’acqua in plastica quando siamo in viaggio o fuori casa o di bicchierini in plastica a lavoro.