ACE RISPONDE

ACE ha la risposta giusta per ogni domanda, la soluzione perfetta per ogni problema.

Covid 19: i consigli di igiene di ACE

  • I prodotti della linea ACE sono disinfettanti?
    Ace candeggina è un prodotto igienizzante a base di cloro.
    Per questo Ace è raccomandata per igienizzare il bucato e le superfici della casa come pavimenti, piastrelle, sanitari, maniglie.
    I prodotti Ace infatti assicurano un'azione igienizzante, attraverso la rimozione meccanica di germi e batteri, e sono ideali per pulire a fondo tessuti e superfici.
    Nel caso si abbia bisogno di disinfettanti, raccomandiamo l’uso di prodotti specifici.
  • E’ possibile utilizzare ACE diluita con acqua per lavare e disinfettare le mani?
    ACE candeggina è un prodotto igienizzante a base di cloro, indicato per pulire a fondo tessuti e superfici.
    Per questo Ace è raccomandata per igienizzare il bucato e le superfici della casa come pavimenti, piastrelle, sanitari, maniglie.
    Per disinfettare la pelle o le mani, raccomandiamo di far riferimento a prodotti specifici destinati a tale uso.

    Comprendiamo la situazione di emergenza che stiamo vivendo e la difficoltà nel reperire prodotti disinfettanti ma non è possibile raccomandare un uso differente per i nostri prodotti. ACE infatti è formulato e testato per essere un prodotto igienizzante specifico per tessuti e superfici.
  • Ho uno studio medico e ho difficoltà nel reperire prodotti disinfettanti. Come posso diluire Ace candeggina per igienizzare le superfici in questo periodo di emergenza sanitaria?
    ACE candeggina è un prodotto igienizzante a base di cloro, indicato per pulire a fondo tessuti e superfici.

    Ace Classica, ma anche Profumata e Denso Più, contengono ipoclorito di sodio, come soluzione di 3% cloro attivo.

    E’ possibile utilizzare tali prodotti per igienizzare le superfici di studi medici o simili diluendoli nel seguente modo:
    - se si vuole ottenere una soluzione allo 0.5% di cloro attivo: aggiungere circa 167ml di Ace per litro di acqua;
    - se si vuole ottenere una soluzione allo 0.1% di cloro attivo: aggiungere circa 33 ml di Ace per litro di acqua.
  • Come igienizzare con ACE gli abiti che indossi ogni giorno per rimuovere germi e batteri?
    I prodotti ACE sono validi alleati per ottenere la pulizia profonda di tutto il tuo bucato, capi bianchi o colorati che possono beneficiare di un’azione igienizzante.

    Regola numero 1: per una pulizia e igiene ottimale del bucato, ricorda di non sovraccaricare la lavatrice con troppa biancheria!

    1. Come igienizzare il bucato bianco.
    Per i capi bianchi usa ACE DENSO Più che oltre a RAVVIVARE IL BIANCO e rimuovere le macchie, ti assicura IGIENE e PULIZIA PROFONDA sui capi BIANCHI che lo necessitano, come lenzuola, asciugamani, strofinacci per la cucina di cotone ...ed altri.
    Versa il detersivo come d’abitudine e aggiungi ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino al livello indicato. Se manca lo scomparto dedicato e non vuoi usare altri additivi (es. ammorbidente), puoi usare quello degli additivi fino al livello indicato. In alternativa, avvia il prelavaggio e, mentre l’acqua scorre, versa un bicchiere e mezzo (225 ml) di ACE Denso Più nella vaschetta del prelavaggio. Avvia quindi il lavaggio.

    Oltre ad Ace Denso Più, puoi usare anche Ace Classica o Profumata.
    Fai attenzione a seguire sempre le indicazioni di lavaggio riportate sui capi.


    2. Come igienizzare il bucato colorato.
    Versa il detersivo come d’abitudine e aggiungi 100 ml di ACE Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato. Infine, avvia il ciclo di lavaggio.

    ACE GENTILE, oltre a SMACCHIARE E RAVVIVARE I COLORI, ti assicura IGIENE e PULIZIA PROFONDA sui capi colorati che la necessitano come bavaglini, sciarpe, guanti, giacche e cappotti, capi sportivi e tanti altri. Con ACE GENTILE puoi igienizzare anche BORSE e ZAINI.

    In caso di macchie ricordati sempre di pretrattare: versa Ace Gentile sulla macchia, lascia agire al massimo per 10 minuti e prosegui il lavaggio.
    Fai attenzione a seguire sempre le indicazioni di lavaggio riportate sui capi.
  • Come igienizzare con ACE le superfici della casa che tocchi più di frequente?
    Con l’utilizzo quotidiano di ACE puoi assicurare un’igiene profonda alle superfici della casa che vivi di più. Ecco alcuni semplici consigli.

    1. Come igienizzare maniglie, porte, cassetti e scaffali della cucina.
    Per igienizzare pulendo in profondità maniglie, porte, cassetti e scaffali della tua cucina sono sufficienti pochi semplici gesti.
    Versa 30ml di Ace Candeggina in 1L di acqua, immergi la spugnetta nella soluzione di Ace, poi strizza bene. Passa uniformemente la spugnetta sulle superfici e ricordati di risciacquare con un panno leggermente inumidito con sola acqua tiepida. Lascia asciugare all'aria.
    Oltre ad Ace Classica, puoi utilizzare anche Ace Profumata e Denso Più.
    Fai attenzione a non utilizzare Ace su alluminio, ottone, rame e superfici porose come il legno.

    2. Come igienizzare rubinetti e sanitari.
    Usa regolarmente Ace per igienizzare le superfici di tutti i sanitari del bagno e sulla rubinetteria.
    - Versa un po’ di Ace classica su una spugnetta bagnata e passala uniformemente sulle superfici dei sanitari e sulla rubinetteria.
    - Aspetta qualche minuto.
    - Quindi risciacqua con acqua tiepida.
    - Infine passa un panno in microfibra leggermente inumidito sulle superfici e la rubinetteria e lascia asciugare completamente all’aria.
    Oltre ad Ace Classica, sono indicate anche Ace Profumata e Denso Più.
    Fai attenzione a non utilizzare ACE su alluminio, ottone, rame.

    3. Come igienizzare i pavimenti.
    Sul pavimento si nascondono sporcizia, cibo e polvere.
    Come mantenere i tuoi pavimenti puliti e igienizzati?
    - Togli le scarpe prima di entrare in casa per evitare di trasportare dentro la sporcizia
    - Prima di lavare, pulisci con un aspirapolvere o spazza il pavimento per rimuovere lo sporco in eccesso.
    - Versa 1 bicchiere di Ace (150ml) in un secchio pieno di 5L di acqua e immergi uno straccio (o il mocio).
    - Strizza bene e passa lo straccio (o il mocio) con la soluzione di Ace candeggina sul pavimento. Lascia areare.

    4. Come igienizzare strofinacci, spugnette e panni in microfibra usati per le pulizie di casa.
    - Per prima cosa versa il detersivo nel dosatore inserendolo nel cestello sopra il bucato bianco oppure versalo nell’apposita vaschetta della lavatrice (segui le indicazioni del produttore).
    - Aggiungi ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino al livello indicato. Se manca lo scomparto dedicato e non intendi utilizzare altri additivi (es. ammorbidente), puoi versare ACE Denso Più nella vaschetta degli additivi fino al livello indicato. In alternativa avvia il prelavaggio e, mentre l’acqua scorre, versa un bicchiere e mezzo (225 ml) di ACE Denso Più nella vaschetta del prelavaggio. Avvia quindi il lavaggio.
    Se strofinacci e panni in microfibra sono colorati, al posto di Denso più usa ACE Gentile, che smacchia e igienizza rispettando i colori.
    Versa 100ml di Ace Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato. Infine, avvia il ciclo di lavaggio.

    5. Come igienizzare i bidoni della spazzatura in plastica.
    Usa regolarmente Ace Classica o Denso Più per igienizzare le superfici esterne ed interne dei bidoni della spazzatura. Sono sufficienti poche semplici azioni.
    - Versa un po’ di Ace su una spugnetta bagnata e strizzata.
    - Passa la spugnetta all’esterno e all’interno del secchio dell’immondizia in modo da igienizzare bene tutte le pareti e soprattutto il fondo del bidone. Lascia agire ACE per qualche minuto.
    - Lava la spugnetta con acqua.
    - Risciacqua: con la spugnetta pulita e ben umida ripassa tutte le pareti del secchio dell’immondizia per risciacquare via il prodotto. Ripeti se necessario.

    6. Come igienizzare gli attaccapanni.
    Versa 30ml di Ace candeggina in 1L di acqua. Immergi una spugnetta nella soluzione di Ace e strizza. Pulisci la superficie dell’attaccapanni e passa un panno leggermente inumidito con sola acqua tiepida per risciacquare.
    Lascia quindi asciugare completamente all'aria.
    Fai attenzione a non utilizzare ACE su alluminio, ottone, rame e superfici porose come il legno.



INFO GENERALI

  • Su quali tessuti/colori posso utilizzare i prodotti della linea ACE?
    ACE Classica e ACE Denso Più (anche nelle varianti profumate) possono essere utilizzata SOLO su CAPI BIANCHI. Non sono adatti per capi che possono essere asciugati esclusivamente a secco. Raccomandiamo di controllare sempre le istruzioni sulle etichette dei vostri capi.
  • ACE Liquid Gel e ACE Liquid Gel Armonie Floreali hanno cambiato nome ed etichetta (rispettivamente con ACE Denso Più e ACE Denso Più Armonie Floreali), sono cambiati anche i prodotti?
    No, il prodotto non è cambiato. ACE Denso Più e ACE Denso Più Armonie Floreali offrono la stessa efficacia e sicurezza di ACE Liquid Gel/ACE Liquid Gel Armonie Floreali e possono essere usate come prima sia sulle superfici che per il bucato BIANCO, in lavatrice e a mano, senza rischio di schizzi. Con il nuovo nome abbiamo voluto evidenziare meglio le caratteristiche del prodotto, più denso rispetto alle candeggine tradizionali, quindi più facile da usare e più efficace, e con una consistenza densa; per questo abbiamo voluto chiamarlo Denso Più. La nuova etichetta è stata aggiornata per offrire ai consumatori più chiare modalità di utilizzo. L’etichetta di Denso Più è BLU (Liquid Gel era fucsia) e quella di Denso Più Armonie Floreali è FUCSIA (Liquid Gel Armonie Floreali era viola).
  • Che differenza c’è fra la nuova ACE Spray Mousse (anche nella variante profumata “Armonie Floreali”) e ACE Gel?
    Entrambi i prodotti possono essere usati per la casa e per il bucato ed offrono il vantaggio di evitare gli schizzi durante l’erogazione. La differenza è innanzitutto nei due sistemi di erogazione: ACE Spray Mousse è più utile sulle superfici verticali e, sui tessuti, per pretrattare macchie diffuse. La sua consistenza in mousse agevola questo tipo di utilizzo. ACE Gel è più efficace sulle superfici orizzontali, di dimensioni ridotte o per lavori di precisione come la pulizia delle fughe delle mattonelle. Sui tessuti, inoltre, ACE Gel, grazie all’erogatore di precisione, è utile per pretrattare colli e polsini. Il prodotto, infine, può essere utilizzato in lavatrice, direttamente nella vaschetta.
  • Quale tipo di macchia rimuovono i prodotti della linea ACE?
    I prodotti ACE sono studiati per agevolare la rimozione di ogni tipo di macchia; tuttavia ogni prodotto specifico della linea prodotti ACE risulta particolarmente indicato per determinati tipi di macchia. Per scoprire i consigli su quali prodotti della linea ACE utilizzare per la rimozione di specifiche macchie su specifiche superfici/tessuti leggi tutti i consigli di ACE all’interno del sito web.
  • I prodotti ACE specifici per la pulizia del WC (ACE WC Gel con Candeggina, ACE WC Gel Disincrostante, ACE Pro-enzimi, ACE WC Gel Brezza Marina e ACE WC Gel Talco e Muschio Bianco) che caratteristiche hanno?
    I prodotti della linea ACE WC GEL soddisfano esigenze diverse:
    • ACE WC GEL CON CANDEGGINA, grazie alla formula con candeggina profumata, sbianca e fa brillare, rimuove i germi, ed elimina i cattivi odori lasciando un fresco profumo.
    • ACE WC GEL DISINCROSTANTE ha una formula speciale disincrostante senza candeggina; rimuove le incrostazioni da calcare agendo fin sotto il livello dell’acqua e igienizza lasciando un profumo di fresco.
    • ACE WC GEL PRO-ENZIMI, grazie alla sua innovativa formula, rimuove germi e batteri, elimina e previene i cattivi odori dal WC. In più, agisce in modo efficace su tutti gli scarichi di bagno e cucina.
    • ACE WC GEL BREZZA MARINA e ACE WC GEL TALCO E MUSCHIO BIANCO sono indicati per la pulizia giornaliera. Grazie alla speciale formula con barriera protettiva aiutano a prevenire le incrostazioni, fanno brillare il WC e rilasciano una fresca profumazione.
  • Ho utilizzato ACE Classica/ACE Profumata/ACE Denso Più/ ACE Denso Più Armonie Floreali per il lavaggio a mano e, dopo 20 minuti di ammollo, ho trovato delle macchie rosa su capi bianchi.
    I prodotti ACE Classica/ACE Profumata/ACE Denso Più/ ACE Denso Più Armonie Floreali contenenti ipoclorito possono generare macchie rosa/viola/rosse se entrano in contatto con residui di altri prodotti chimici (ad esempio creme per il corpo, creme solari, creme doposole, ecc.).
    Si può cercare di rimuovere le macchie dai vestiti facendo un altro lavaggio utilizzando il detersivo e lasciando asciugare i vestiti al sole; la luce diretta del sole ha un leggero potere sbiancante che può contribuire all’eliminazione di eventuali aloni residui.
  • “ACE Gel” e “ACE Spray Mousse” (anche nella variante profumata “Armonie Floreali”) possono essere utilizzati anche per gli oggetti di puericultura?
    ACE Spray Mousse e ACE Gel sono indicati per rimuovere le macchie più ostinate sul bucato bianco, per igienizzare le superfici della casa e per sgrassare piani cottura e utensili da cucina. Inoltre sono indicati per la pulizia di alcuni oggetti destinati ai bambini, come ad esempio il seggiolone per i bambini. Invitiamo a seguire attentamente le istruzioni sul retro, ricordando comunque che il prodotto non è idoneo per la sterilizzazione di tettarelle e di tutti quegli oggetti che vanno a contatto con la bocca.
  • Si può utilizzare ACE Gel e ACE Spray Mousse (anche nella variante profumata “Armonie Floreali”) sia sui tessuti bianchi che sui colorati?
    NO i due prodotti NON possono essere utilizzati sui capi colorati, ma solo sui capi BIANCHI. La formulazione, infatti contiene, ipoclorito.

Conservazione

  • Ho aperto un flacone di candeggina e ho notato che è molto liquida. Perché? Si è rovinata?
    La consistenza del prodotto può variare in base alla temperatura del luogo in cui viene conservato. Se il prodotto è molto fluido, probabilmente è stato conservato in luogo troppo caldo. Si raccomanda di conservare il flacone in luogo più fresco: la consistenza dovrebbe tornare a quella solita.
  • Dove possono essere conservati meglio i prodotti della linea ACE?
    La candeggina va conservata in un luogo fresco e ben aerato.

Test sugli animali

  • I prodotti della linea ACE vengono testati sugli animali?
    Non si effettuano test sugli animali con il prodotto finito, ad eccezione dei casi previsti dalla legge.

Salute

  • Cosa fare in caso di:
    Inalazione: Si raccomanda di lavare il viso/naso con abbondante acqua e recarsi all’aperto e ossigenare. In caso di irritazione, sciacquare bene bocca e gola e rivolgersi al proprio medico. Portare con sé l’etichetta del prodotto.
    Contatto con gli occhi: Sciacquare subito gli occhi con abbondante acqua e rivolgersi a un medico. Portare con sé il flacone e mostrare al medico l’etichetta del prodotto.
    Contatto con la pelle: Consigliamo di sciacquare con abbondante acqua, utilizzare una normale crema idratante e rivolgersi al proprio medico.
    Ingestione: Raccomandiamo di contattare subito il Centro Antiveleni componendo il seguente numero 02 66101029, che potrà indicare come comportarsi e cosa fare
  • Devo utilizzare i guanti per usare i prodotti?
    L’utilizzo dei guanti è specificatamente raccomandato in etichetta solo per ACE WC Gel Disincrostante. Raccomandiamo sempre di leggere tutte le avvertenze in etichetta e di evitare di mescolare i prodotti sia fra di loro che con altri prodotti per la casa.

Allergie

  • Utilizzando la candeggina ACE ho avuto una reazione allergica. Utilizzate gli stessi ingredienti per tutta la gamma dei prodotti ACE?
    In base ai requisiti di legge, gli ingredienti sono consultabili nella sezione schede di sicurezza del sito www.fater.it o fatergroup.com

Utilizzo con altri prodotti

  • Quali prodotti non possono essere utilizzati insieme ad ACE Classica/ACE Gentile/ACE Denso Più (anche nelle varianti profumate)?
    ACE Classica/ACE Gentile/ACE Denso Più (anche nelle varianti profumate) devono essere sempre utilizzate da sole; non possono essere mescolate con nessun altro tipo di prodotto.
  • Posso utilizzare ACE Classica/ACE Profumata nella lavastoviglie?
    NON raccomandiamo di mescolare ACE Classica/ ACE Profumata con il detersivo per stoviglie, per non compromettere il potere pulente del detersivo. Tuttavia, ACE Classica/ACE Profumata può essere utilizzata per igienizzare e rimuovere i cattivi odori dalla macchina lavastoviglie attenendosi alle seguenti indicazioni – aggiungere ACE Classica/ACE Profumata nella lavastoviglie vuota e avviare il ciclo di prelavaggio.
  • Posso utilizzare ACE Disincrostante per lo scarico del lavandino (tipo stura lavandino)?
    Il prodotto è studiato per una pulizia efficace del WC e quindi lo scarico del WC ne trae beneficio. NON è adatto per lo scarico del lavandino e ne sconsigliamo l’uso. Per lo scarico della cucina ti consigliamo di usare ACE WC GEL PRO-ENZIMI.
  • Posso utilizzare ACE WC GEL con Candeggina nella vaschetta dello scarico del wc?
    Si, ma si compromette l’efficacia del prodotto, in quanto lo si diluisce in acqua.
  • Quali prodotti non possono essere utilizzati insieme ad ACE Classica/ACE Gentile/Liquid Gel (anche varianti profumate)?
    ACE Classica/ACE Gentile/Liquid Gel (anche varianti profumate) devono essere sempre utilizzate da sole; non possono essere mescolate con nessun altro tipo di prodotto.

Ambiente

  • La confezione dei prodotti della linea ACE è riciclabile? Dove posso buttarla?
    La confezione dei prodotti della linea ACE sono di plastica e sono riciclabili. Se previsto dalle regole di smaltimento del suo comune, possono essere gettate nel contenitore della plastica dopo averle sciacquate.
  • I prodotti della linea ACE sono dannosi per l’ambiente?
    I prodotti della linea ACE sono stati studiati per essere prodotti sicuri, sia per l’ambiente che per le persone. È sempre importante seguire le istruzioni riportate sull’etichetta.
  • La candeggina è fuoriuscita dal flacone spargendosi sul pavimento. Cosa è meglio fare per raccoglierla?
    In caso di grandi quantità, cercare per quanto possibile, di rimettere il liquido nei contenitori di plastica e smaltirlo in base alle norme locali. In caso di piccole quantità, utilizzare un assorbente non infiammabile (es.: sabbia asciutta, segatura, ecc. ..) e trasferire il materiale raccolto in contenitori adatti allo smaltimento.

Prezzi

  • Ho acquistato lo stesso prodotto nello stesso negozio a distanza di qualche mese e ho trovato un prezzo maggiore. Perché? Avete modificato qualcosa nella formulazione?
    Il prodotto non è cambiato. Il prezzo al pubblico è deciso direttamente dal rivenditore e anche le variazioni di prezzo non dipendono da noi ma sono stabilite dal punto vendita, che sceglie autonomamente di applicare promozioni in base alle circostanze/proprie esigenze.

Uso Alternativo

  • I prodotti della linea ACE sono disinfettanti?
    La candeggina non è un disinfettante; è solo un prodotto igienizzante destinato alla pulizia di tessuti e superfici.
  • Posso utilizzare i prodotti della linea ACE per disinfettare l’acqua della piscina?
    No, non è consigliabile.
  • Posso utilizzare ACE Classica per lavare i piatti?
    NON raccomandiamo di mescolare ACE Classica con il detersivo per i piatti nella stessa soluzione di lavaggio, per non compromettere il potere pulente del detersivo per piatti. Tuttavia, ACE Classica può essere utilizzata per igienizzare i piatti dopo il lavaggio (utilizzare una piccola quantità diluita con acqua su una spugna).
  • È possibile ridurre la quantità di detersivo che si usa?
    Per ottenere il miglior risultato nella pulizia del lavaggio e nella rimozione delle macchie è necessario seguire le istruzioni sulle dosi raccomandate dal produttore. Quindi si raccomanda fortemente di rispettare i consigli sulla quantità di prodotto, sia per il detersivo che per la candeggina ACE.
  • La candeggina ACE può essere usata per depurare l’acqua da bere?
    La linea di prodotti ACE è destinata alla pulizia delle superfici e dei tessuti. Non raccomandiamo altri usi. Per la funzione di potabilizzazione dell’acqua è possibile fare riferimento ai prodotti in commercio destinati a tale uso.

Difetti prodotto e macchie inattese su fibre

  • Utilizzo i prodotti della linea ACE da anni, e ultimamente ho notato un odore diverso, oltre al fatto che il prodotto non rimuove le macchie come al solito.
    L’odore è soggettivo e può variare. Si raccomanda sempre di acquistare il prodotto in grandi supermercati e di seguire scrupolosamente le istruzioni di utilizzo e conservazione.
  • Utilizzo ACE classica da anni. Ultimamente lascia macchie scure sui tessuti, soprattutto su lino e cotone.
    I componenti del prodotto potrebbero provocare macchie nere, nel caso in cui entrino in contatto con altre sostanze. È possibile che il tessuto sia venuto a contatto con prodotti come shampoo, spume, creme, oli e gel, che si impigliano nei tessuti e reagiscono con i detergenti durante i cicli di lavaggio.
  • Vorrei ricevere le schede tecniche di sicurezza dei prodotti ACE.
    E’ possibile visionare le schede di sicurezza visitando il sito: www.fater.it o www.fatergroup.com