Come pulire la vasca da bagno

Che meraviglia una vasca da bagno piena d’acqua calda profumata, illuminata dalla suggestiva luce delle candele aromatiche! Attenzione però, perché questa immagine paradisiaca potrebbe essere rovinata da un piccolo problema: la vasca sporca. Non solo! Anche l’idea di dover pulire la vasca dopo il bagno non è certo allettante. Se hai rinunciato già da un po’ al piacere di un buon bagno rilassante perché pulire la vasca è un prezzo troppo alto da pagare ti faremo ricredere, perché con i giusti consigli lo farai in pochi minuti.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Svuota la vasca e pulisci lo scarico

Togli prima tutta l’acqua dalla vasca, poi estrai il tappo dello scarico. Normalmente in questo punto si accumulano peli e capelli, misti a residuo di sapone, che con il tempo rendono il tiraggio dello scarico più lento se non addirittura ostruito. Quindi, rimuovi ogni traccia di sporcizia e getta i residui nella spazzatura, per evitare che finiscano nello scarico ostruendo le tubature.

2

Step 2: Igienizza lo scarico con la candeggina

A questo punto spruzza sul tappo e nello scarico ACE Spray Mousse Con Candeggina e strofina con uno spazzolino che andrà poi accuratamente risciacquato. Questa operazione va fatta spesso, per evitare che la sporcizia si accumuli troppo, tuttavia non è necessario eseguirla ad ogni utilizzo.

3

Step 3: Pulisci l’interno della vasca da bagno

Adesso spruzza ancora ACE Spray Mousse uniformemente su tutta la vasca, sia sul pianale che sui bordi interni. Lascia agire il prodotto per circa 15 minuti, poi strofina con la parte morbida della spugna per rimuovere i residui di bagnoschiuma che solitamente si attaccano alle pareti. Alla fine risciacqua bene.

4

Step 4: Pulisci l’esterno e le mensole

Anche la parte esterna della vasca da bagno ed eventuali mensole vanno pulite. Per farlo, spruzza ACE Spray Mousse su un panno in microfibra e passalo uniformemente sulle superfici. Infine, lava bene il panno e ripassalo per togliere ogni residuo di prodotto.

Un consiglio in più

Quando pulisci la vasca da bagno utilizza sempre un solo prodotto. Se ne mescoli più di uno, e non conosci esattamente la loro composizione, potresti creare reazioni chimiche in grado di sprigionare esalazioni nocive.

Per pulire la vasca da bagno abbiamo utilizzato

ACE Spray Mousse Con Candeggina