Consigli per disinfettare

Ogni giorno, nella tua quotidianità e nei piccoli gesti, con i nostri prodotti siamo al tuo fianco per mantenere la tua casa un posto sicuro per le persone che ami. Per noi di ACE, disinfettare significa prenderci cura di te.

I nostri prodotti ACE Classica, ACE Denso Più, ACE Spray Mousse e ACE Wc Gel Con Candeggina sono stati riconosciuti ed autorizzati come prodotti disinfettanti biocidi con efficacia virucida dal Ministero della Salute, secondo il procedimento in deroga all'articolo 55.1 del regolamento europeo Biocidal Products Regulation 528/2012.

Un prodotto disinfettante biocida è una sostanza che, grazie ai principi attivi contenuti in essa, agisce contro i microorganismi nocivi, quali virus e batteri, al fine di distruggerli, eliminarli o impedirne l'azione.

I prodotti a base candeggina menzionati sopra svolgono un'azione disinfettante virucida grazie al principio attivo dell'ipoclorito di sodio, sotto forma di cloro attivo, il quale è stato riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute come principio attivo efficace contro il Coronavirus.

 

PRODOTTI BIOCIDI (PT 2)

Autorizzazione in deroga ex art.55.1 BPR

Per Decreto del Ministero della Salute del 04/11/2020

ACE CANDEGGINA CLASSICA e ACE DENSO PIÙ

Contengono ipoclorito di sodio: 3% cloro attivo.

CASA
Indicato per l’utilizzo su superfici della casa, non porose: pavimenti, superfici bagno (gabinetto, doccia, vasca, lavandini, bidet), tavoli e scrivanie, mobili e ripiani, maniglie di porte e finestre, interruttori della luce, superfici e utensili della cucina, oggetti a contatto con animali domestici, etc.

Per una azione virucida sulle superfici:
STEP 1: pulisci prima la superficie con acqua e detergente.
STEP 2: disinfetta con una soluzione di acqua e candeggina preparata usando 200ml di ACE per ogni litro di acqua (soluzione con 0.5% di cloro attivo).
STEP 3: lascia agire per almeno 5 minuti.
STEP 4: per pavimenti: lascia asciugare all’aria, senza risciacquare; per piccole superfici: risciacqua e lascia asciugare all’aria.

BUCATO
Indicato per la disinfezione di camici, indumenti da lavoro, biancheria contaminata, etc.

Per una azione virucida sul bucato:
STEP 1: lava prima in lavatrice con detergente per il bucato e acqua calda (60-90°C).
STEP 2: metti in ammollo il bucato in una soluzione preparata con 20 ml di candeggina per 1 litro di acqua, per 30 minuti.
STEP 3: risciacqua con acqua pulita.
STEP 4: lascia asciugare completamente il bucato, possibilmente alla luce del sole.

ACE SPRAY MOUSSE

Contiene ipoclorito di sodio: 1.2% cloro attivo.

Indicato per l’utilizzo sulle superfici della casa, non porose: superfici bagno (lavandino, doccia, bidet, vasca, gabinetto), mobili e ripiani, maniglie di porte e finestre, interruttori della luce, superfici e utensili della cucina.

Per una azione virucida sulle superfici, spruzza il prodotto sulla superficie precedentemente pulita, lascia agire per 5 minuti e poi risciacqua.

ACE WC GEL

Contiene ipoclorito di sodio: 4% cloro attivo.

Per avere un'azione virucida nel WC precedentemente pulito, applica il prodotto sotto il bordo e lungo le pareti asciutte del WC, lascia agire 15 minuti e poi risciacqua.

Per Consigli per disinfettare abbiamo utilizzato

ACE Denso Più

ACE Classica

ACE Gel Con Candeggina

ACE Spray Mousse Con Candeggina