Come avere un bucato bianchissimo

Quando apri la lavatrice speri di venir accecato da un bagliore candido e luminoso? Quello che cerchi non è una visione, ma un bucato bianchissimo come mai lo avevi visto prima! Il sogno non è irrealizzabile, ma prima dovrai superare tre ostacoli impegnativi: i capi ingrigiti, i capi ingialliti e i capi macchiati. L'impresa è ardua, per questo ti serviranno alleati fidati che ti prepareranno la strada verso il bucato più bianco della tua vita.
Prima procurati ACE Denso Più e ACE Gentile, li aggiungerai al normale detersivo per lavatrice per far diventare bianchissimo il tuo bucato bianco. Il primo prodotto è una candeggina più densa e potente di quelle tradizionali, e la userai per riaccendere il bianco dei tuoi capi più resistenti, mentre l’altra è perfetta per far brillare i capi con tessuti più delicati che non tollerano la classica candeggina. Procedi in questo modo.

Cosa ti servirà

1

Step 1: SCEGLI IL PRODOTTO E IL TIPO DI LAVAGGIO

Controlla bene tutti i capi bianchi che vuoi lavare e leggi attentamente le etichette. Non mescolare nello stesso bucato capi resistenti che possono essere lavati ad alta temperatura con capi delicati che richiedono trattamenti più soft, ma separali accuratamente. Comincia quindi inserendo i capi più resistenti nella lavatrice, senza caricarla in modo eccessivo.

2

Step 2: AGGIUNGI LA CANDEGGINA E IL DETERSIVO

Metti il normale detersivo per lavatrice nell’apposita vaschetta o direttamente nel cestello in un dosatore, poi versa ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino a raggiungere il livello indicato. Se nella tua lavatrice manca questo scomparto puoi usare quello dell’ammorbidente, ma solo se non hai intenzione di usare quest’ultimo additivo. Se invece pensi di mettere anche l’ammorbidente avvia una fase di prelavaggio e versa ACE Denso Più nello scomparto dedicato al prelavaggio proprio mentre scorre l’acqua.

3

Step 3: STENDI IL BUCATO ALL'OMBRA

Per evitare che i capi ormai bianchissimi ingialliscano subito, evita di stendere il bucato appena fatto sotto la luce diretta del sole o, se proprio devi farlo, fai in modo di ritirare il bucato non appena ti accorgi che è asciutto.

CAPI BIANCHI DELICATI

Se i capi sono delicati fai un lavaggio a parte e invece di ACE Denso Più usa ACE Gentile a base di candeggina delicata. Dopo aver aggiunto il detersivo, versa un tappo dosatore di ACE Gentile direttamente nel cestello, sopra al bucato.



Un consiglio in più

Per evitare che i capi bianchi ingrigiscano non lavarli mai insieme a capi colorati, soprattutto quelli particolarmente scuri. Se proprio devi procedere con un lavaggio misto puoi ovviare a questo problema con i foglietti cattura colore.

Per avere un bucato bianchissimo abbiamo utilizzato

ACE Denso Più

ACE Gentile

ACE Detersivi Igienizzanti & Aromatheraphy