Come igienizzare asciugamani e lenzuola

Come igienizzare asciugamani e lenzuola

Su asciugamani e lenzuola l’igiene è d’obbligo! Nessuno vorrebbe dormire su lenzuola con carica batterica alta, e sicuramente nessuno vorrebbe asciugarsi il viso e il corpo con asciugamani nelle medesime condizioni! E allora, come si ottiene l’igiene e la pulizia profonda su questi tessuti? Lavandoli spesso certamente, ma anche con gli additivi più idonei. Ecco alcuni suggerimenti:

IN QUESTO ARTICOLO:

    article
    Next
    1

    In caso di lenzuola e asciugamani colorati utilizza ACE Candeggina Gentile in aggiunta al detersivo ACE. Versa 100 ml di prodotto direttamente nel cestello sopra i capi da lavare e avvia il normale lavaggio dopo aver aggiunto il detersivo nell’apposita vaschetta.

    Next
    2
    ace

    Per lenzuola e asciugamani bianchi puoi usare ACE Candeggina Più +Densa. Versa il prodotto nella vaschetta degli additivi, o in mancanza avvia un ciclo di prelavaggio versando la dose 100 ml di ACE Candeggina Più +Densa nella vaschetta apposita nel momento in cui scorre l’acqua. Successivamente avvia il normale lavaggio dopo aver aggiunto anche il detersivo ACE nell’apposita vaschetta.

    Un consiglio in più

    Per delle corrette abitudini igieniche è consigliato cambiare lenzuola e asciugamani almeno una volta alla settimana. Solo in questo modo si può essere certi di mantenere una carica batterica adeguatamente bassa su questi tessuti.

    InfoInfo