Come igienizzare i capi bianchi

Ami i capi bianchi che più bianchi non si può? Ottimo, ma oltre al pulito pensa anche all’igiene! Forse non sai che germi e batteri possono rimanere indisturbati nelle fibre dei vestiti anche dopo il lavaggio, e questo non è mai un bene, soprattutto se parliamo di biancheria intima, lenzuola, asciugamani e tutti quei capi che restano a contatto diretto con la pelle. Oltre a lavare è bene quindi anche igienizzare. Lo puoi fare in un unico gesto, aggiungendo al normale detersivo un prodotto specifico: ACE Denso più! Questo prodotto ti garantisce igiene e pulizia profonda, e in più ravviva il bianco e smacchia i capi. Procedi così:

Cosa ti servirà

1

Step 1:

Metti i capi bianchi nel cestello senza sovraccaricarlo. Se gli indumenti sono troppo complessi risulta più difficile una corretta detersione e igienizzazione.

2

Step 2:

Versa il Detersivo ACE come d’abitudine nell’apposita vaschetta e aggiungi ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino a raggiungere il livello indicato. Se manca, usa la vaschetta degli additivi senza aggiungerne altri. Come alternativa puoi avviare un ciclo di prelavaggio e versare un bicchiere e mezzo (225 ml) di ACE Denso Più nella vaschetta del prelavaggio mentre l’acqua scorre.

3

Step 3:

Avvia infine il normale ciclo di lavaggio.

Un consiglio in più

L’ingiallimento dei capi bianchi è spesso causato dall’invecchiamento delle fibre e dalla prolungata esposizione alla luce solare, a condizioni di umidità e inquinamento. Per mantenerli bianchi il più a lungo possibile evita di stenderli ad asciugare sotto la luce diretta del sole, ma prediligi posti all’ombra e lontano da fonti inquinanti.