Come togliere le macchie di trucco e olio lasciate dal Carnevale

Vuoi organizzare una festa in maschera a casa tua? Perfetto! Grandi e piccini si divertiranno un mondo tra dolci, frittelle, bibite, ma anche col trucca-bimbi, palloncini e festoni. Come rinunciare ai "must" tipici delle feste? A sistemare tutto ci penserai dopo, e noi ti aiuteremo con i nostri consigli per eliminare i "ricordi" più indelebili di questo spumeggiante evento. Perché non è mica vero che le macchie ci devono scoraggiare! Soprattutto se quelle da togliere sono macchie di trucco e olio di frittura.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Metti in ammollo

Sebbene molti produttori di trucchi assicurino che i loro materiali siano super lavabili, occorre agire con un certo vigore se vuoi la certezza che le macchie spariscano da vestiti e tessuti senza lasciare traccia. Per questo motivo è molto efficace l’ammollo: lascia il vestito a bagno per tutta la notte in una bacinella contenente acqua e Ace Detersivo.

2

Step 2: Pretratta

Sulle macchie di olio e quelle di trucco dai colori particolarmente intensi come rossetto, ombretto o rimmel, ti consigliamo di pretrattare con ACE Spray Universale che, grazie alla sua formula a base di ossigeno attivo, è super efficace sulle macchie ostinate ed è sicuro anche sui vestiti dai colori vivaci e tessuti delicati. Fai penetrare il prodotto con le dita all’interno delle fibre massaggiandolo delicatamente, aspetta 10 minuti e procedi con il lavaggio.

3

Step 3: Lava

Termina il trattamento con un classico lavaggio a mano o in lavatrice a seconda delle istruzioni di lavaggio del capo. Anche in questo caso usa Ace Detersivo nelle dosi raccomandate per il peso del bucato e per le quantità d’acqua utilizzata. Prima di proseguire con il lavaggio, aggiungi un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile nella bacinella contenente acqua e Ace Detersivo (in caso di lavaggio a mano) oppure versa ACE Gentile nel cestello sopra il bucato e aggiungi il detersivo come d’abitudine (in caso di lavaggio in lavatrice).

4

Step 4: Asciuga all’ombra

Una volta lavati e sciacquati, fai asciugare i vestiti all’aria aperta, ma all’ombra e distesi orizzontalmente su un piano d’appoggio. Cerca di non utilizzare mollette da bucato, perché tendono a lasciare segni difficili da mandare via. Per quanto riguarda la fase di stiratura, questa andrebbe evitata del tutto, o al limite bisognerebbe limitarsi a dirigere un getto di vapore verso gli abiti ad una distanza di almeno 30 cm.

Un consiglio in più

Se i capi da smacchiare sono vestiti o tovaglie bianche di un tessuto resistente come il cotone, puoi ridurre i tempi utilizzando ACE Spray Mousse Con Candeggina e sgrassatore per pretrattare le macchie e procedendo direttamente con il lavaggio a mano o in lavatrice con Ace detersivo e candeggina ACE Denso Più senza l’ammollo di 12 ore.

Per togliere le macchie di trucco e olio lasciate dal Carnevale abbiamo utilizzato

ACE Gentile

ACE Spray Universale

ACE Detersivi Igienizzanti & Aromatheraphy