Vuoi organizzare una festa in maschera a casa tua? Perfetto! Grandi e piccini si divertiranno un mondo tra dolci, frittelle, bibite, ma anche col trucca-bimbi, palloncini e festoni. Come rinunciare ai "must" tipici delle feste? A sistemare tutto ci penserai dopo, e noi ti aiuteremo con i nostri consigli per eliminare i "ricordi" più indelebili di questo spumeggiante evento. Perché non è mica vero che le macchie ci devono scoraggiare! Soprattutto se quelle da togliere sono macchie di trucco e olio di frittura.
Sebbene molti produttori di trucchi assicurino che i loro materiali siano super lavabili, occorre agire con un certo vigore se vuoi la certezza che le macchie spariscano da vestiti e tessuti senza lasciare traccia. Per questo motivo è molto efficace l’ammollo: lascia il vestito a bagno per tutta la notte in una bacinella contenente acqua e Ace Detersivo.
Sulle macchie di olio e quelle di trucco dai colori particolarmente intensi come rossetto, ombretto o rimmel, ti consigliamo di pretrattare con Ace Spray Universale che, grazie alla sua formula a base di ossigeno attivo, è super efficace sulle macchie ostinate ed è sicuro anche sui vestiti dai colori vivaci e tessuti delicati. Fai penetrare il prodotto con le dita all’interno delle fibre massaggiandolo delicatamente, aspetta 10 minuti e procedi con il lavaggio.
Termina il trattamento con un classico lavaggio a mano o in lavatrice a seconda delle istruzioni di lavaggio del capo. Anche in questo caso usa Ace Detersivo nelle dosi raccomandate per il peso del bucato e per le quantità d’acqua utilizzata. Prima di proseguire con il lavaggio, aggiungi un tappo dosatore (100 ml) di Ace Gentile nella bacinella contenente acqua e Ace Detersivo (in caso di lavaggio a mano) oppure versa Ace Gentile nel cestello sopra il bucato e aggiungi il detersivo come d’abitudine (in caso di lavaggio in lavatrice).
Una volta lavati e sciacquati, fai asciugare i vestiti all’aria aperta, ma all’ombra e distesi orizzontalmente su un piano d’appoggio. Cerca di non utilizzare mollette da bucato, perché tendono a lasciare segni difficili da mandare via. Per quanto riguarda la fase di stiratura, questa andrebbe evitata del tutto, o al limite bisognerebbe limitarsi a dirigere un getto di vapore verso gli abiti ad una distanza di almeno 30 cm.
Se i capi da smacchiare sono vestiti o tovaglie bianche di un tessuto resistente come il cotone, puoi ridurre i tempi utilizzando Ace Spray Mousse con candeggina e sgrassatore per pretrattare le macchie e procedendo direttamente con il lavaggio a mano o in lavatrice con Ace detersivo e candeggina Ace Denso Più senza l’ammollo di 12 ore.