Come pulire i vetri della doccia dal calcare

Quello del calcare è un problema “ostinato” in tutti i sensi! Duro e difficile da mandare via, rende le superfici opache e trasandate. Immagina come può far apparire i vetri della doccia, che anche quando sono relativamente nuovi, possono arrivare ad avere un aspetto vecchio e sporco, con un velo di patina grigiastra assolutamente insopportabile. E non è nemmeno questione di scarsa pulizia, perché una volta sedimentato, il calcare diventa inattaccabile. O quasi, perché qualcosa che riesce a mandarlo via c’è: ACE Bagno Brillante!

Ecco il procedimento

Cosa ti servirà

1

Step 1: Prepara la superficie

Prima di agire contro il calcare è sempre bene asciugare le superfici da trattare, e i vetri della doccia non fanno eccezione. È sconsigliato quindi pulirli subito dopo aver fatto la doccia, perché le goccioline o il vapore presente non si riveleranno di nessun aiuto nello sciogliere il calcare, mentre finirebbero con il diluire il prodotto per la detersione rendendolo così meno efficace.

2

Step 2: Come pulire i vetri della doccia dal calcare

Spruzza una dose abbondante di ACE Bagno Brillante sui vetri della doccia, e cerca di coprire tutte le parti interessate dal calcare. Attendi 5 minuti affinché il prodotto possa agire più a fondo, poi strofina con il lato morbido della spugna. Non utilizzare spugne abrasive, perché finirebbero con il graffiare le lastre di vetro. Risciacqua abbondantemente con il soffione della doccia, poi asciuga con il panno in microfibra per rimuovere le goccioline d’acqua.

3

Step 3: Come evitare che il calcare si riformi presto

Per evitare una rapida formazione di nuovo calcare sui vetri della doccia il consiglio è quello di asciugarli sempre ogni volta che sono bagnati. Puoi farlo con un panno in microfibra quando li pulisci, ma anche con il tergivetro ogni volta che finisci di fare la doccia.

Un consiglio in più

Se vedi dei graffi sul vetro del box doccia puoi provare a rimediare prima di cambiarlo. Spalma una piccola quantità di dentifricio sbiancante sui graffi e strofina delicatamente con un panno morbido. Se non dovesse bastare puoi provare con la pasta diamantata.

Per pulire i vetri della doccia dal calcare abbiamo utilizzato

ACE Bagno Brillante

ACE Bagno Brillante