Come pulire il bagno

La pulizia e l’igiene in bagno sono un diktat imprescindibile questo è risaputo, ma come si fa ad ottenere questo risultato tutti i giorni? La risposta non è scontata, perché per il tipo di utilizzo questo ambiente è facilmente esposto alla contaminazione batterica. Una pulizia di base quotidiana e un approccio più approfondito una volta alla settimana, è questo il metodo migliore per pulire il bagno. Ma ora vediamo nello specifico come svolgere queste fasi.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Ogni giorno

Togli i tappeti e spazza i pavimenti o passa l’aspirapolvere per eliminare sporcizia e capelli. Pulisci il lavabo e la sua rubinetteria con ACE Bagno Brillante. È un detergente specifico di grande azione pulente, ma senza candeggina e con una formula anticalcare, così da poter essere usato anche quotidianamente. Inoltre è super sicuro sulle cromature dei rubinetti. Spruzza il prodotto direttamente sulle superfici e strofina con una spugna inumidita. Risciacqua aiutandoti con un panno in microfibra. Ripeti l’operazione sul piatto doccia, il bidet, la tavoletta e il coperchio del wc. Nel WC utilizza ACE Tavoletta WC, agganciandola al bordo in corrispondenza del flusso d’acqua. Questo dispositivo igienizza e rilascia profumo ad ogni utilizzo, ed in più ti aiuterà a prevenire le incrostazioni di calcare.

2

Step 2: Una volta alla settimana

Fai prima tutte le fasi precedenti, e a queste aggiungi una cura più approfondita del water. Applica ACE Wc Gel Disincrostante con multigetto nella sua parte interna, spruzzandolo proprio sotto il bordo. Il tappo multigetto con 6 fori riesce a far arrivare il prodotto anche nei punti più nascosti e più difficili da raggiungere. Lascia agire 15 minuti, poi risciacqua tirando lo sciacquone. Pulisci le superfici del box e le pareti della doccia con ACE Bagno Brillante e risciacqua. La sua speciale formula crea sulle superfici una sorta di “barriera antigoccia”, per evitare quelle fastidiose macchie lasciate dalle goccioline. Pulisci lo specchio e le luci, e solo alla fine passa lo straccio al pavimento utilizzando il nuovo Ace pavimenti, che lascerà un piacevole profumo di pulito nel bagno.

Un consiglio in più

Sai che con pochi accorgimenti puoi rendere il tuo bagno eco friendly? Ad esempio puoi sostituire lo scarico del wc con una cassetta a flusso controllato e risparmiare fino a 5,5 litri a scarico. Oppure puoi installare un rompigetto per la doccia o dei sensori di movimento per i rubinetti del lavabo.

Per pulire il bagno abbiamo utilizzato

ACE Wc Gel Con Candeggina

ACE Pavimenti Igienizzante Lavanda e Oli Essenziali

ACE Pavimenti Igienizzante Lavanda e Oli Essenziali

ACE Bagno Brillante

ACE Bagno Brillante

ACE WC con Candeggina

ACE WC con Candeggina