Come pulire il box doccia

Come si fa a far brillare i vetri del box doccia? Chissà quante volte ti sei fatto questa domanda!! E a ragione, perché ottenere buoni risultati non è poi così scontato. La doccia viene utilizzata tutti i giorni, così il vapore e le goccioline d’acqua sono una presenza costante sulle pareti del box. E se queste sono in vetro o in plexiglass trasparente le macchie di calcare diventano ben visibili già dopo pochi giorni. Il box doccia immacolato diventa quindi un’utopia? Secondo noi no! Senza farsi prendere la mano dalla mania di perfezione, c’è comunque un modo per averlo brillante e pulito a lungo.

Ecco come fare:

Cosa ti servirà

1

Step 1: Spruzza il prodotto sui vetri

Spruzza ACE Bagno Brillante direttamente sulle pareti del box doccia cercando di distribuirlo il più uniformemente possibile. Lascia agire 5 minuti per far si che il prodotto ammorbidisca le incrostazioni di calcare e le macchie d’acqua. ACE Bagno Brillante appartiene alla linea ACE senza candeggina, ed è stato studiato appositamente per l’ambiente bagno. La sua potenza contro il calcare è garanzia di brillantezza su tutte le superfici del bagno (si sconsiglia l’uso dell’anticalcare su marmo).

2

Step 2: Pulisci il box doccia

Trascorso il tempo di posa passa la spugna morbida sulle pareti del box doccia strofinando delicatamente su ogni punto della superficie da pulire. Se le ante non ti consentono di arrivare bene nelle parti interne della doccia togli le scarpe ed entra direttamente dentro la doccia.

3

Step 3: Risciacqua

Una volta strofinato tutto il prodotto risciacqua abbondantemente con il soffione della doccia.

4

Step 4: Asciuga

Per evitare una repentina formazione di nuove macchie d’acqua asciuga bene il box doccia una volta finito il risciacquo. Puoi utilizzare un panno in microfibra specifico per vetri, oppure un tergivetri.

Un consiglio in più

La doccia è un momento rilassante, rendilo ancora più benefico con la cromoterapia. Sostituisci il normale soffione con uno dotato di luci a led colorate e getto d’acqua nebulizzato: con la minima spesa otterrai un effetto Spa in casa.

Per pulire il box doccia abbiamo utilizzato

ACE Bagno Brillante

ACE Bagno Brillante