Come pulire il box doccia

Al mattino una bella doccia fresca per svegliarti meglio. Dopo la corsetta del pomeriggio una veloce doccia rigenerante per lavare via sudore e fatica. La sera, prima di andare a dormire, una piacevole doccia calda per rilassarti completamente. Hai mai pensato a quante docce fai in una settimana? Pensa ora in che condizioni si è ridotto il box doccia: macchie, tracce di shampoo e balsamo, capelli ecc. È proprio ora di pulirlo a fondo per farlo tornare come nuovo. Se non sai da che parte cominciare, ecco i passaggi chiave!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Pulire l’asta e la cornetta della doccia

Prendi un panno in microfibra che userai per pulire tutto il box doccia e poi spruzzaci sopra un po’ di ACE Spray Universale, lo sgrassatore a base di candeggina ACE Gentile che igienizza e allo stesso tempo rimuove anche lo sporco più ostinato da tutte le superfici lavabili della tua casa come quelle della doccia. Passa il panno uniformemente sulla cornetta della doccia e sull’asta che la sorregge.

2

Step 2: Pulire le mensole porta shampoo

Rimuovi temporaneamente i flaconi di doccia schiuma, shampoo, balsamo e ogni altro oggetto dalle mensole che ci sono all’interno del box doccia. Spruzza di nuovo ACE Spray Universale, questa volta direttamente sulle mensole, poi sciacqua bene il panno nel lavandino del bagno e usalo per pulire a fondo le mensole.

3

Step 3: Pulire il piatto doccia

Il piatto doccia è quello dove appoggi i piedi, quindi deve essere perfettamente igienizzato. Togli il filtro del tubo di scarico ed elimina peli e capelli che sicuramente vi saranno rimasti intrappolati. Prendi una spugna e spruzzaci sopra ancora il tuo ACE Spray Universale. Spruzzalo anche direttamente sul piatto doccia e sul filtro dello scarico, e poi con la parte ruvida della spugna passa energicamente su ogni punto fino a che ogni traccia di sporco sarà stata rimossa.

4

Step 4: Pulire le pareti del box doccia

Sciacqua un’ultima volta il panno e spruzzaci di nuovo ACE Spray Universale, poi passala uniformemente su tutte le pareti del box doccia.

5

Step 5: Risciacqua

Apri l’acqua all’interno della doccia e direzionando la cornetta nelle varie direzioni risciacquala completamente.

Un consiglio in più

Se vuoi evitare la formazione di calcare ogni volta che fai la doccia, o quando lavi il box doccia, tieni sempre a portata di mano un panno in microfibra, con il quale puoi asciugare rapidamente le pareti e tutte le parti cromate.

Per pulire il box doccia abbiamo utilizzato

ACE Spray Universale