Come togliere il calcare dai rubinetti

Quella scintillante brillantezza dei rubinetti cromati è diventata solo un ricordo? È un vero peccato, ma noi sappiamo chi è il colpevole: l’acqua! Che questi complementi del bagno debbano per forza di cose aver a che fare con l’acqua è scontato. Non tutti però sanno che sono proprio i residui delle gocce d’acqua che rimangono sopra i rubinetti, e che poi si asciugano da sole, a creare le antiestetiche macchie e la patina opaca. Per fortuna ci sono anche i rimedi, e tutto parte dalla pulizia.

Ecco come fare:

Cosa ti servirà

1

Step 1: Quando pulire i rubinetti del bagno

La cosa migliore da fare quando si vuole rimuovere il calcare e le macchie d’acqua dai rubinetti è agire quando questi elementi sono asciutti. I rubinetti bagnati infatti, non fanno altro che diluire il prodotto utilizzato per la detersione, rendendolo così meno efficace. Asciugali prima quindi, o attendi fino a quando non si asciugherà da se.

2

Step 2: Come togliere il calcare dai rubinetti del bagno

Spruzza ACE Bagno Brillante direttamente sui rubinetti macchiati e incrostati di calcare, poi strofina con una spugna morbida. Non usare parti abrasive per evitare di graffiare le cromature. Se le incrostazioni di calcare fossero particolarmente ostinate lascia agire il prodotto per circa 5 minuti prima di strofinare. Alla fine risciacqua con acqua e asciuga con un panno in microfibra. ACE Bagno Brillante è un detergente senza candeggina specifico per l’ambiente bagno e per i problemi di calcare. Il suo uso costante ridona brillantezza a tutte le superfici di questo ambiente.

3

Step 3: Come ritardare future macchie di acqua e calcare sui rubinetti

Per evitare che le macchie d’acqua e il calcare si riformino con troppa frequenza sui rubinetti il segreto è quello di asciugarli sempre dopo ogni utilizzo. A tal proposito tieni sempre un piccolo panno in microfibra in bagno, magari nascosto in un cassetto, ma sempre a portata di mano.

Un consiglio in più

Per evitare un eccessivo consumo di acqua, bene limitato e prezioso, attuate in casa l’eco-lavaggio delle mani, l'eco-lavaggio dei denti e l’eco-rasatura. È facile, basta chiudere il rubinetto dell’acqua durante la fase di insaponatura!!

Per togliere il calcare dai rubinetti abbiamo utilizzato

ACE Bagno Brillante

ACE Bagno Brillante