Come togliere il calcare ostinato dal wc

Come togliere il calcare ostinato dal wc

article

Certo pulire il bagno con frequenza è importantissimo, ma per averlo perfettamente lucido e brillante a volte non basta. Capita spesso, soprattutto se il bagno non è più nuovissimo, che le incrostazioni di calcare abbiano il sopravvento proprio lì dove l’acqua necessariamente rimane costantemente. Stiamo parlando del wc! E così, malgrado le buone intenzioni e tanto olio di gomito, mandare via quelle terribili righe giallastre diventa una mission impossible. Eppure qualcosa si può fare, a patto che si segua il giusto metodo e si utilizzino i prodotti più idonei, come ACE WC Gel Disincrostante con Multigetto ad esempio. Ecco la nostra guida per togliere il calcare ostinato dal wc.

1
di 3
Il momento più indicato per disincrostare il water

Se vuoi ottenere risultati soddisfacenti compi le operazioni seguenti quando il wc è asciutto. In questo modo il prodotto che userai non verrà diluito dall’acqua residua sulle pareti del wc e riuscirà ad esprimere tutta la sua potenza disincrostante. Fai quindi passare qualche ora dall’ultima scarica di serbatoio prima di pulirlo.

2
di 3
Togliere il calcare dal wc

Applica ACE WC Gel Disincrostante con Multigetto con abbondanza sotto il bordo e lungo le pareti interne del water. La formulazione in gel farà aderire il prodotto alle pareti per renderlo ancora più efficace sul calcare ostinato. L’erogatore multigetto poi, permetterà al gel di raggiungere anche i punti più nascosti. Fai agire il disincrostante per almeno 15 minuti poi risciacqua tirando lo sciacquone.

3
di 3
Prevenire la formazione di nuovo calcare

Una volta rimosso tutto il calcare ostinato dal wc puoi mettere in campo una strategia per prevenire la nuova formazione di incrostazioni. Aggancia lungo il bordo del water ACE Tavoletta WC, facendo in modo che finisca proprio in corrispondenza del flusso dell’acqua. Così, ogni volta che azionerai il risciacquo il prodotto contenuto nelle tavolette terrà lontano il calcare.

Un consiglio in più

Il moderno wc con scarico a doppio flusso è funzionale ed ecosostenibile, perché consente di risparmiare molta acqua durante il risciacquo. Se ancora non ce l’hai puoi rendere il tuo vecchio water più green inserendo nello scarico una bottiglia piena di sabbia. In questo modo il serbatoio non si riempirà mai completamente e il flusso d’acqua durante lo scarico sarà più contenuto.

Condividi su:
InfoInfo
scroll