Come pulire e sgrassare in maniera veloce e senza fatica? Ecco i segreti per una pulizia profonda e impeccabile.
La passione per la cucina tiene i tuoi fornelli in allenamento continuo? Se è così probabilmente ne vedranno di sporco e di unto! Certo una buona cena vale questo prezzo da pagare, anche perché pulire e sgrassare il piano cottura è più facile di quanto sembri, soprattutto se sai come fare. Il detergente giusto e le procedure corrette faranno tornare i fornelli puliti e brillanti, in perfetta forma per nuove preparazioni! Il detergente è ACE Sgrassatore Cucina, un prodotto appositamente studiato per pulire l’ambiente cucina, è senza candeggina e garantisce pulizia e brillantezza alle superfici, soprattutto se in acciaio.
Per una questione di sicurezza è sempre meglio far raffreddare i fornelli prima di pulire il piano cottura. Se hai il timore che raffreddandosi lo sporco indurisca e diventi troppo difficile da togliere possiamo rassicurarti. Basta bagnare di nuovo il piano quando è il momento di pulirlo.
Togli manualmente i residui più voluminosi di cibo, se ci sono in questo modo lavorerai meglio e la spugna si sporcherà di meno.
Con la spugna fai cadere qualche goccia d’acqua sopra lo sporco più incrostato, in modo che abbia il tempo di inumidirsi prima della pulizia vera e propria con lo sgrassatore ACE.
Spruzza ACE Sgrassatore Cucina sulla superficie del piano cottura, insistendo maggiormente sulle zone più unte e incrostate. Strofina con la parte morbida della spugna per evitare di graffiare il piano, poi risciacqua con un panno in microfibra. Se lo sporco è davvero ostinato e difficile da rimuovere lascia agire il prodotto per alcuni minuti prima di strofinare e risciacquare.
A volte si possono formare sul piano cottura in acciaio dei piccoli graffi a causa delle particelle minerali presenti nell’acqua. Per eliminarli bagna un foglio di carta casa con dell’olio da cucina e strofinalo sulle parti interessate. Alla fine lucida con un panno morbido.