Come pulire i mobili della cucina

Se ti piace cucinare, la cucina è sicuramente il tuo regno. Le tue sapienti mani ogni giorno sfornano manicaretti, leccornie e delizie di ogni tipo ma, se i commensali ringraziano, i mobili della tua cucina dopo un po' saranno decisamente provati! Già, perché non sempre gli ingredienti finiscono tutti in pentola, e così dopo aver cucinato ti tocca pulire. Non temere, qualcuno che ti aiuta lo puoi trovare: per la precisione oggi avrai dalla tua parte gli strumenti giusti e la guida per usarli.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Pulire il piano cottura

Dopo lunghe ore passate a cucinare, il tuo piano cottura sarà sicuramente molto sporco. Per rimuovere efficacemente tutte le incrostazioni, spruzza ACE Spray Mousse Con Candeggina direttamente sul piano cottura. Grazie alla sua innovativa tecnologia in mousse, è precisa e non schizza. Quindi, passa una spugna uniformemente tra i fuochi e poi risciacqua.

2

Step 2: Pulire il piano di lavoro

Sgombra tutto il piano di lavoro: metti le stoviglie e gli attrezzi da cucina a bagno nel lavello, riponi gli ingredienti in frigo o in dispensa e getta via gli scarti. Pulisci poi tutto il piano usando sempre ACE Spray Mousse. Se però la superficie del piano cottura è delicata, ad esempio in pietra naturale, ti consigliamo di usare ACE Spray Universale: uno sgrassatore a base di candeggina delicata, ideale per tutte le superfici. In questo modo, potrai detergere e igienizzare a fondo il tuo piano di lavoro senza rovinarne le finiture e i materiali.

3

Step 3: Pulire il lavello

Dopo l’ammollo metti tutte le stoviglie e gli attrezzi da cucina nella lavastoviglie, oppure lavali a mano. Quando avrai completamente vuotato il lavello, puliscilo con una spugna e ACE Spray Universale per rimuovere lo sporco e anche le più piccole macchie d’acqua. Alla fine risciacqua e asciuga.

4

Step 4: Pulire ante e maniglie

Prendi ora un panno morbido in microfibra, inumidiscilo con acqua e spruzzaci una piccola dose di ACE Spray Universale. Passa il panno uniformemente su tutti i mobili della cucina, ante e maniglie comprese.

Un consiglio in più

Per non ridurre la cucina un vero disastro ogni volta che cucini prendi l’abitudine di lavare attrezzature, pentole e piani d’appoggio man mano che finisci ogni singola preparazione: alla fine ti rimarrà ben poco da pulire, e farai in un attimo.

Per pulire i mobili della cucina abbiamo utilizzato

ACE Spray Mousse Con Candeggina

ACE Spray Universale