Come pulire il seggiolone dei bambini

Quello della pappa può essere uno dei momenti più tragicomici della giornata, e chi ha figli piccoli lo sa bene!! Tra aeroplanini/cucchiaino, manine nella scodella, pianti disgustati alternati a gridolini di soddisfazione e primi incerti tentativi di autonomia, c’è da sperare che almeno metà porzione finisca nello stomaco. L’altra metà finirà sicuramente sparpagliata sul seggiolone. La pulizia giornaliera, se non addirittura ad ogni pasto, è indispensabile. Per garantire al piccolo il massimo dell’igiene, è importante farla come si deve.

Ecco come pulire il seggiolone dei bambini:

Cosa ti servirà

1

Step 1: Rimuovi le parti più grandi

Per prima cosa elimina manualmente i residui di pappa solidi e di dimensioni più grandi. Per le briciole aiutati con una spugna leggermente inumidita.

2

Step 2: Togli le parti sfoderabili

Molti seggioloni hanno una fodera imbottita estraibile. Almeno una volta al giorno rimuovila dalla struttura rigida, appoggiala sul tavolo e aprila in modo da distendere tutte le sue pieghe. Questa operazione ti consentirà una maggiore facilità nella fase di pulizia successiva.

3

Step 3: Pulisci e igienizza l’imbottitura e la struttura

Spruzza sull’imbottitura ACE Sgrassatore Igienizzante. Questo prodotto ACE non contiene candeggina, ha una formulazione poco aggressiva, ma allo stesso tempo un forte potere igienizzante e sgrassante sulle macchie lasciate dalla pappa. Strofina il prodotto con una spugna, poi fai lo stesso con la struttura e le cinghie di sicurezza, cercando di arrivare anche negli angoli più nascosti. Per i punti più stretti e difficili da raggiungere puoi utilizzare uno spazzolino da denti pulito, da usare solo per questo scopo.

4

Step 4: Risciacqua e asciuga

Ora risciacqua sia l’imbottitura che la struttura con un panno in microfibra bagnato di sola acqua, poi asciuga con un panno asciutto. Infine, rimetti l’imbottitura al suo posto.

Un consiglio in più

Quando ti trovi a scegliere il seggiolone per la pappa del tuo bambino considera con maggior attenzione i modelli trasformabili, che cambiano e si adattano alla crescita del bambino: lo userai molto più a lungo, e alla fine diventerà una normale sedia. Un’idea eco friendly e decisamente risparmiosa!

Per pulire il seggiolone dei bambini abbiamo utilizzato

ACE Sgrassatore Igienizzante

ACE Sgrassatore Igienizzante