Come pulire la cucina e le piastrelle della cucina

In cucina pentole e padelle sono le protagoniste più apprezzate, e sprigionano aromi da leccarsi i baffi! Insieme a questi deliziosi profumini però, dalle pentole si alza anche una nuvola di vapore carico di grassi, che inevitabilmente finisce con il depositarsi sulle piastrelle e sul pavimento. Ecco perché pulire queste superfici non è così scontato come negli altri ambienti di casa. Qui infatti bisogna soprattutto sgrassare!

Ecco come fare:

Cosa ti servirà

1

Step 1: Riordina la cucina

Prima di iniziare qualunque operazione su piastrelle e pavimento metti in ordine pentole, stoviglie e attrezzi da cucina. Carica e avvia la lavastoviglie o lavali a mano, poi pulisci i fornelli, eventualmente il forno e tutto quello che hai utilizzato per cucinare.

2

Step 2: Sgrassa le piastrelle

Ora che il resto della cucina è in ordine passa alla pulizia delle piastrelle. Spruzza ACE Sgrassatore Cucina sulle zone da pulire e strofina con una spugna morbida. Insisti maggiormente sulle piastrelle più unte, utilizzando la parte scrub della spugna se ci sono incrostazioni. Risciacqua con un panno in microfibra intriso di sola acqua. Questo prodotto non contiene candeggina, ma ha uno straordinario potere sgrassante.

3

Step 3: Pulisci il pavimento

Passa l’aspirapolvere sul pavimento per eliminare lo sporco superficiale, poi prepara un secchio con 5 litri di acqua. Aggiungi 2 tappi (circa 60 ml) di ACE Pavimenti Igienizzante. Puoi sceglierlo nella fragranza Talco e Muschio bianco oppure al profumo di Lavanda e Oli Essenziali. Passa uno straccio in microfibra per pavimenti o il mop con la soluzione preparata e lascia asciugare. ACE Pavimenti Igienizzante è preparato senza candeggina e non necessita di risciacquo.

Un consiglio in più

Vuoi fare del bene al pianeta? Colloca in cucina secchi di colore diverso per fare la raccolta differenziata. Ricorda di tenerli ben puliti per evitare la formazione di cattivi odori, di smaltire i sacchetti non appena sono pieni, e non dimenticare che vetro e plastica vanno sciacquati prima di essere gettati.

Per pulire la cucina e le piastrelle della cucina abbiamo utilizzato

ACE Pavimenti Igienizzante Talco e Muschio Bianco

ACE Pavimenti Igienizzante Talco e Muschio Bianco

ACE Sgrassatore Cucina

ACE Sgrassatore Cucina