Come pulire le griglie dei fornelli

A forza di cucinare le griglie dei tuoi fornelli sono diventate luride? È normale quando tra una saltata in padella e un sobbollire di pentola, schizzi di grasso e unto si spargono su tutto il piano cottura. Per pulire le griglie dei fornelli quindi ci vuole tanto olio di gomito, oppure ACE Sgrassatore Cucina. È un prodotto ACE, ma senza candeggina, ed è stato pensato proprio per eliminare unto e grasso dalle superfici dell’ambiente cucina. Vediamo come usarlo sulle griglie dei fornelli.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Rimuovi le griglie dal piano cottura

Quando devi pulire le griglie dei fornelli è meglio toglierle dal piano cottura. Se le metti direttamente nel lavello sarà più facile lavorare ed eviterai di far cadere il grasso disciolto e le tracce di sporco sugli altri componenti del piano cottura, come i bruciatori ad esempio. Inoltre sarà più facile il risciacquo al termine della pulizia.

2

Step 2: Pulisci con lo sgrassatore

Spruzza ACE Sgrassatore Cucina direttamente sulle griglie e strofina con una spugna. Puoi usare sia il lato morbido che quello più ruvido della spugna, ideale quando ci sono incrostazioni. Se lo sporco dovesse essere particolarmente ostinato, dopo aver applicato il prodotto attendi qualche minuto prima di strofinare. Una volta rimossa ogni traccia di unto e grasso risciacqua le griglie direttamente sotto l’acqua corrente.

3

Step 3: Asciuga e rimetti le griglie a posto

Ogni volta che lavi le griglie dei fornelli concludi sempre l’operazione con l’asciugatura, perché se eviti di lasciarle bagnate si manterranno belle più a lungo. Passale con un panno in microfibra e poi rimettile correttamente al loro posto sul piano cottura.

Un consiglio in più

Sai che puoi cucinare in maniera ecosostenibile? Invece di fritture o stufati scegli piatti saltati, al vapore o al cartoccio. Non solo le proprietà nutritive degli alimenti si conservano meglio, ma otterrai anche un gran risparmio energetico grazie alla rapidità e alle basse temperature di cottura.

Per pulire le griglie dei fornelli abbiamo utilizzato

ACE Sgrassatore Cucina

ACE Sgrassatore Cucina