Come smacchiare le stoviglie

Caffè, olio, residui di cibo e non solo: scoprite come smacchiare le stoviglie e farle tornare a brillare.

Le macchie di caffè, ma anche di tè, sono notoriamente alcune tra le macchie più ostinate da togliere. Allora, come rimuoverle? Puoi usare la candeggina ACE. C’è da dire che vivendo in Italia, l’amore per una buona tazza di caffè rappresenta un piacere quotidiano e frequente durante il giorno. Come tutti gli amori, ci sono anche dei dolori: la pulizia delle tante tazzine che si susseguono durante il giorno! Il vero problema è rappresentato dall’imbarazzo di offrire un caffè a casa e accorgersi troppo tardi che la tazzina che abbiamo dato al nostro invitato è macchiata. Ecco perché il tema del come togliere le macchie di caffè diventa così importante. Un altro esempio sono le case di villeggiatura, dove le stoviglie restano inutilizzate per molto tempo e può capitare di ritrovarsi con le ceramiche, soprattutto, un po’ ingiallite dal tempo, dal calcare e da alcune bevande. Allora alla domanda come smacchiare le stoviglie, la risposta è semplice: usare la candeggina ACE Classica o ACE Profumata. Far tornare le tazze e le tazzine come nuove sarà un gioco da ragazzi. Una soluzione ottima per tutte le stoviglie, così efficace che non c’è nemmeno bisogno di strofinare. Classy, l’allievo elegantone di Nonna ACE, ti spiega come fare nel suo tutorial, passo dopo passo. Segui subito i suoi consigli e lavare le stoviglie macchiate e ingiallite non sarà più un problema.

Step 1: VERSA LA CANDEGGINA

Per smacchiare le stoviglie e togliere le macchie di caffè, versa 150 ml di candeggina ACE Classica in una bacinella con 5 litri di acqua.

Step 2: ASPETTA

Sistema le tazze e le tazzine ingiallite nella bacinella con la miscela di acqua e candeggina e lascia in ammollo per 20 minuti.

Step 3: RISCIACQUA

Trascorsi i 20 minuti, risciacqua le stoviglie sotto l’acqua corrente in modo da eliminare le macchie e i residui di candeggina. Ecco come togliere le macchie di caffè e pulire le stoviglie in modo semplice ed efficace.

Per smacchiare le stoviglie abbiamo utilizzato

ACE Classica

ACE Profumata