Come profumare la casa di pulito
In casa tua tira una brutta aria? Forse è colpa dei cattivi odori che ti girano intorno! Le cause dei cattivi odori in casa possono essere molteplici, come diverse sono le strategie per riportare un gradevole odore di pulito in tutte le stanze. Perciò se vuoi profumare la tua casa analizza bene quali sono i problemi che sono alla base degli odori sgradevoli e scegli le mosse più adatte per risolvere il problema. Noi ti diamo alcuni suggerimenti che sicuramente ti possono essere di grande aiuto in questo caso.
Abiti sporchi sparsi per casa, scarpe da ginnastica strausate, pattumiera dell’umido troppo piena, alimenti dagli odori forti che infestano il frigorifero, scarichi intasati… sono moltissime le cause dei cattivi odori, e puoi fare già molto rimuovendole. Getta la spazzatura con regolarità, metti i cibi in frigo dentro gli appositi contenitori, usa un cesto per panni sporchi con coperchio, sgorga gli scarichi.
Una volta rimosse le fonti porta il profumo di pulito sulle superfici con ACE Sgrassatore Universale e ACE Sgrassatore Igienizzante. Inizia dal frigorifero: spruzza una dose di ACE Sgrassatore Igienizzante su una spugna morbida e strofinala sui ripiani e sulle pareti. Risciacqua con un panno in microfibra bagnato. Fai lo stesso con la cappa e il piano cottura usando ACE Sgrassatore Universale.
Dopo aver passato l’aspirapolvere diluisci un misurino di ACE Pavimenti Igienizzante in 5 litri d’acqua e passatelo con uno straccio su tutti i pavimenti di casa. Potete scegliere tra le due versioni Talco e Muschio Bianco o Lavanda e Oli Essenziali, entrambe le profumazioni regalano agli ambienti un persistente odore di pulito.
Talvolta il cattivo odore può provenire dalla lettiera del gatto. Cambiala con regolarità, e scegline possibilmente una con componenti che neutralizzano gli odori. Metti sul fondo uno strato di bicarbonato di sodio che ti aiuterà a tenere lontani gli odori, poi versa sopra la normale sabbietta.