Come profumare la casa di pulito

Ti è mai capitato di entrare in casa di qualcuno ed avvertire immediatamente una piacevole sensazione? È qualcosa di indefinito ed etereo, una sorta di alone magico che ti avvolge completamente e che potresti chiamare solo "profumo di pulito". Se vuoi ricreare anche in casa tua una sensazione simile, ma finora tutti i tentativi sono andati falliti, forse hai scelto il metodo sbagliato. Ecco alcuni consigli per profumare la tua casa di pulito davvero a lungo.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Pulisci la pattumiera con la candeggina

La pattumiera è una delle fonti principali del cattivo odore, per questo andrebbe lavata e pulita regolarmente. Per rendere pulito e profumatissimo questo maleodorante accessorio di ogni casa, sciacqualo abbondantemente sotto l’acqua e inumidisci un panno in microfibra con ACE Spray Mousse a base di candeggina che offre la massima efficacia e precisione sulle piccole superfici. In alternativa, puoi usare la candeggina ACE Classica. Poi, passa il panno all’interno della pattumiera. Risciacqua di nuovo, asciuga e cospargi il fondo con del bicarbonato prima di rimettere un sacchetto nuovo.

2

Step 2: Igienizza il frigorifero

Sono molti i cibi che mandano fuori un odorino non proprio idilliaco ogni volta che si apre quella porta. Ma se si tratta di alimenti che fanno bene al palato e alla salute non puoi certo farne a meno. Piuttosto, procurati dei contenitori a chiusura ermetica dove mettere i cibi dall’odore più intenso. A questo punto, per igienizzare ed eliminare tutti cattivi odori: svuota il frigo e versa qualche goccia di candeggina ACE Classica su un panno in microfibra inumidito con acqua. Passa il panno su tutti i ripiani e pareti del tuo frigorifero. Infine, risciacqua bene il panno e ripassalo nel frigo per eliminare l’eccesso di candeggina. Colloca, poi, nel frigorifero una ciotolina senza coperchio con dentro del bicarbonato di sodio: questa magica polverina ha il potere di assorbire i cattivi odori.

3

Step 3: Pulisci gli accessori dei tuoi animali domestici

A volte anche gli accessori sporchi e maleodoranti dei nostri amici a 4 zampe possono rovinare l’atmosfera di una casa e il suo profumo di pulito. Corri ai ripari così: per la lettiera del gatto scegli una sabbia profumata, o aggiungi delle gocce di olio essenziale di lavanda a quella che già hai. Usa l’olio essenziale anche per profumare la cuccia del cane, ma scegli una fragranza che sia gradita sia a te che al tuo pelosetto.

4

Step 4: Usa detergenti profumati sulle piccole superfici

Un altro trucco per profumare casa di pulito è quello di usare detergenti dal buon odore per le pulizie. Il prodotto giusto per tutte le piccole superfici della tua casa è ACE Spray Universale: un detergente a base di candeggina delicata adatto a molteplici usi che, con il suo fresco profumo, dona un piacevole odore a tutte le stanze della casa.

Un consiglio in più

Ci sono anche sistemi più immediati per cambiare l’odore di casa, come i bastoncini di incenso o i diffusori di essenze. Sono pratici e suggestivi, ideali soprattutto quando si vuole un risultato immediato e consistente. Inoltre, il modo migliore per rendere l’aria di casa gradevole è semplice ed efficace da sempre: areare le stanze. Può sembrare banale, ma bastano solo 15 minuti, anche in pieno inverno e con temperature sotto zero, per eliminare quel terribile odore di aria consumata che ristagna negli ambienti troppo chiusi.

Per profumare la casa di pulito abbiamo utilizzato

ACE Classica

ACE Spray Mousse Con Candeggina

ACE Spray Universale