Come pulire gli accessori e i giochi del tuo cane

Ormai fa parte di te, ti segue ovunque vai, ti sta accanto nei momenti più intensi della tua vita, ma anche nella routine di tutti i giorni...insomma, siete proprio inseparabili! Stiamo parlando del tuo cane, una creatura speciale che merita tutto il meglio delle tue attenzioni. Ecco perché ora ti mostreremo come pulire gli accessori e i giochi che usa tutti i giorni. Queste attività sono fondamentali per mantenerlo sano e in salute, ma anche per far durare più a lungo questi oggetti.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Raccogli tutti gli accessori e i giochi del tuo cane

Prendi il guinzaglio e il collare, raccogli la palla, l’osso di gomma e ogni altro oggetto che il cane usa abitualmente e che possono essere sparsi per casa o in giardino. Se possiedi più di un collare e più di un guinzaglio puoi decidere di lavarli tutti insieme, ma noi ti consigliamo di lasciare sempre uno di questi accessori e lavarlo magari poi in un secondo momento. In questo modo avrai sempre un guinzaglio pronto per le passeggiate, mentre gli altri sono ancora ad asciugare. Lo stesso discorso vale per i giochi.

2

Step 2: Lava collare e guinzaglio

Versa dell’acqua in una bacinella, poi aggiungi un misurino di ACE Detersivo e un tappo dosatore di ACE Gentile. Sciogli bene i prodotti nell’acqua e immergi collare e guinzaglio. Lascia agire per alcuni minuti poi risciacqua abbondantemente. Metti gli accessori del tuo cane ad asciugare all’aria aperta, ma preferibilmente all’ombra e comunque lontano da fonti di calore.

3

Step 3: Lava i giochi

Spruzza ACE Spray Universale su un panno in microfibra e strofinalo uniformemente sui giochi del cane. Insisti maggiormente sui punti che presentano macchie, poi inumidisci un altro panno in microfibra con sola acqua e risciacqua i giochi.

4

Step 4: Restituisci accessori e giochi al tuo cane

Una volta che il collare risulterà perfettamente asciutto puoi rimetterlo al collo del tuo cane. Restituiscigli anche i giochi appena saranno asciutti: ne sarà felicissimo!

Un consiglio in più

Ogni volta che si lavano oggetti che gli animali prendono con la bocca si deve avere sempre una cura speciale nel risciacquo. Inoltre è bene che l’asciugatura sia perfetta, per evitare la formazione di pericolose muffe che potrebbero intossicarlo.

Per pulire gli accessori e i giochi del tuo cane abbiamo utilizzato

ACE Gentile

ACE Spray Universale

ACE Detersivi Igienizzanti & Aromatheraphy