Come pulire gli addobbi natalizi

La magia del Natale è già nell'aria! E' ora di tirare fuori lo scatolone degli addobbi e cominciare a vestire casa con le luci, le ghirlande e tutti gli ornamenti che sanciscono l'inizio del periodo più sfavillante dell'anno. Ma aspettate un momento: in che condizione sono gli addobbi natalizi? Tutto dipende da come li avevi riposti lo scorso anno, perciò se non li avevi puliti prima di rimetterli a posto è assolutamente necessario farlo ora. Qualcuno sa come si fa a pulire gli addobbi di Natale? Noi sì, e ora ti sveliamo il segreto.

Cosa ti servirà

Come pulire l’albero di Natale

Inizia prima di tutto con l’albero. Se utilizzi un albero sintetico aprilo e montalo, poi elimina tutta la polvere accumulata passandolo delicatamente con un piumino o con un panno antistatico. In alternativa puoi usare una bomboletta d’aria compressa, molto utile per spolverare anche gli addobbi natalizi più delicati.



Come pulire la ghirlanda della porta

Per eliminare la sporcizia accumulata prepara una bacinella di acqua tiepida. Aggiungi ACE Detersivo Igienizzante e immergi con delicatezza la ghirlanda nella bacinella. Lascia in ammollo per 15 minuti, poi risciacqua bene e asciuga perfettamente prima di appendere l’addobbo.



Come pulire le palline in vetro o in plastica

Spolvera delicatamente le palline con un piumino o un panno morbido, poi immergile nella stessa bacinella che hai preparato per la ghirlanda contenente acqua e ACE Detersivo. Asciugatele lievemente con un panno in microfibra o con una spugnetta morbida, ma fa attenzione a non utilizzare il lato abrasivo per non rovinare gli smalti colorati che rendono lucide e luminose le decorazioni. Per tutte le decorazioni fatte con materiali particolari come glitter e parti fragili, è consigliabile dare una semplice spolverata con un pennellino fine e a setole morbide, agendo sempre con molta cura e attenzione.



Come pulire le luci

Per le lucine dell’albero, sia da interno che da esterno, passa lungo tutto il cavo e sulle lampadine un panno morbido, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione, oppure spolvera con un pennello a setole morbide. Non usare mai spugne o panni bagnati, perché l’umidità è nemica degli elementi elettrici.

Un consiglio in più

Se in casa non hai spazio per l’albero di natale non rinunciarci: realizza una sagoma di albero con del filo di ferro verde, appendilo alla parete con un chiodo e decoralo con palline e altri addobbi.

Per pulire gli addobbi natalizi abbiamo utilizzato

ACE DETERSIVO IGIENIZZANTE E TALCO &  MUSCHIO BIANCO

ACE DETERSIVO IGIENIZZANTE E TALCO & MUSCHIO BIANCO