Come pulire l’armadio

Al cambio stagione è d’obbligo, ma una ripassatina anche negli altri mesi di certo non fa male! Stiamo parlando della pulizia dell’armadio. Contiene tutti i nostri vestiti, gli accessori e la biancheria della casa, quindi se vuoi che tutto resti pulito come appena uscito dalla lavatrice anche l’armadio deve essere lindo e profumato. Ecco come fare per pulire l’armadio in modo facile e veloce.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Svuota completamente l’armadio

Non si può pulire l’armadio se è pieno di abiti e biancheria, quindi la prima cosa da fare è togliere l’intero contenuto del guardaroba e appoggiarlo sul letto o sulle altre superfici della stanza. Puoi approfittare di questa occasione per fare un po’ di decluttering e sbarazzarti di capi ormai vecchi e fuori moda o di indumenti che non vuoi più indossare. Anche dividere ogni capo per tipologia, colore, tessuto o stagione ti tornerà utile più tardi, quando rimetterai tutto a posto.

2

Step 2: Pulisci l’armadio

Spruzza una buona dose di ACE Spray Universale su un panno di cotone e passalo uniformemente su tutte le superfici interne dell’armadio, compresi cassetti e mensole. Passa poi un panno in microfibra leggermente inumidito con sola acqua per risciacquare. Tuttavia, prima di buttarti a capofitto nella pulizia dell’armadio, ti consigliamo di provare ACE Spray Universale su un angolo nascosto del mobile. Questo passaggio ti salverà qualora il tuo armadio abbia una finitura particolare che mal sopporta i detergenti, e in ogni caso ti eviterà brutte ed irrimediabili sorprese.

3

Step 3: Elimina la muffa

Se all’interno dell’armadio dovessi notare delle tracce di muffa o dovessi percepirne l’odore, puoi usare ACE Spray Mousse, lo sgrassatore Ace a base di candeggina, estremamente efficace contro questo microrganismo. Se preferisci un odore più delicato puoi usare in alternativa ACE Spray Mousse Armonie Floreali, che unisce al potere antimuffa una piacevole profumazione dalle note floreali.

Un consiglio in più

Per evitare l’invasione delle terribili tarme metti nell’armadio dei sacchetti di garza contenenti foglie di alloro essiccate e stecche di cannella, oppure fiori di lavanda essiccati, o ancora bucce d’arancia disidratate e chiodi di garofano.

Per pulire l’armadio abbiamo utilizzato

ACE Spray Mousse Con Candeggina

ACE Spray Universale