Come pulire casa velocemente e bene

Presto e bene non vanno mai insieme? E chi lo ha detto! Questo non è certo il motto di chi sa organizzarsi. Scopri come avere una casa perfetta in un batter d’occhio!

La casa è grande e il tempo è poco? Una combinazione terribile quando devi fare le pulizie! E se in più sei una maniaca del pulito perfetto le cose si complicano ulteriormente. In questi casi c'è solo un consiglio che puoi seguire: organizzazione! Per pulire casa velocemente e bene infatti, tutto deve essere scandito da una perfetta tabella di marcia. Ma non è tutto, perché anche quello che userai potrà fare la differenza.

Step 1: Rassetta gli ambienti

Passa in rassegna ogni stanza e raccogli tutto quello che trovi in giro: vestiti abbandonati su sedie e divani, riviste e giornali lasciati sul tavolo, bollette e lettere varie abbandonate ovunque, ecc. Parti da un punto della casa e arriva al lato opposto ricollocando ogni cosa al suo posto. Questa fase preparerà gli ambienti alla pulizia vera e propria che, senza più intralci, potrà proseguire spedita.

Step 2: Rimuovi la polvere dai mobili

Prendi un piumino per la polvere o un panno morbido e passalo sopra tutti i mobili, le mensole e le superfici in cui si accumula quotidianamente il fastidioso pulviscolo. Se necessario, sposta soprammobili e suppellettili vari. Anche in questo caso parti da un lato della casa e termina al lato opposto. Per pulire al meglio lampadine, piantane e altri materiali, persino l’alluminio e il legno trattato, spruzza sul panno un po’ di ACE Spray Universale: un unico spray per tutte le superfici della tua casa, anche quelle più delicate.

Step 3: Passa l’aspirapolvere

Rimuovi la polvere dal divano e dal pavimento con l’aspirapolvere. Poi, procedi stanza per stanza, sollevando sedie, tappeti e ogni altra cosa che intralcia il passaggio.

Step 4: Lava il pavimento con la candeggina

Per lavare e igienizzare i pavimenti diluisci 1 bicchiere (150 ml) di ACE Classica in 5 litri di acqua. Usa la soluzione ottenuta per bagnare un panno in microfibra specifico per pavimenti, quindi pulisci le grandi superfici senza risciacquare. In questo modo, rimuoverai in modo veloce ma efficace gli allergeni di polvere, acari e persino dei tuoi amici a quattro zampe.

Un consiglio in più

Non ce la fai mai a pulire la casa in una sola giornata? Suddividi il lavoro in 2 o più giorni, lavorando solo su una stanza alla volta: la casa apparirà comunque pulita ma la fatica sarà dimezzata.

Per pulire casa velocemente e bene abbiamo utilizzato

ACE Classica

ACE Spray Universale