Come pulire la griglia del barbecue

La grigliata è stata un successo? Magnifico!

Ora goditi pure il ricordo di questa giornata spensierata passata all’aria aperta, senza farti prendere dal panico alla sola vista della griglia del barbecue sporchissima, con grasso incrostato e bruciato.

Sappiamo che questo è il lato negativo di tutti i barbecue, ma stavolta per risolvere il problema ci pensa ACE Sgrassatore Universale, e questo tutorial che ti spiega passo per passo come fare per far tornare la griglia perfettamente pulita e brillante.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Prepara la griglia per la pulizia

Anche se pensi che a griglia calda lo sporco sia più facile da togliere, noi ti consigliamo di aspettare che si raffreddi. Lavorare con una superficie rovente infatti, può essere molto pericoloso! Quando sarà perfettamente fredda sganciala dal barbecue ed appoggiala su un piano di lavoro protetto con fogli di giornale. Usa qualche foglio di giornale per passare velocemente lungo il reticolo: in questo modo i residui di cibo più grandi si staccheranno.

2

Step 2: Spruzza ACE Sgrassatore Universale

Spruzza una buona dose di ACE Sgrassatore Universale fino a coprire tutte le maglie del reticolo. Insisti soprattutto dove vedi le incrostazioni maggiori e nei punti in cui il grasso è più bruciacchiato. Aspetta alcuni minuti affinché il prodotto possa agire in maniera più incisiva.

3

Step 3: Strofina e risciacqua

Strofina i ferri della griglia con una spugna ruvida, o meglio ancora con una retina metallica tipo lana d’acciaio. Insisti maggiormente sugli angoli e tra gli incroci della griglia, perché in questi punti si accumula la maggior parte dei residui. Una volta rimosso tutto lo sporco e le incrostazioni risciacqua abbondantemente.

Un consiglio in più

Se vuoi rendere i tuoi barbecue più green ed ecosostenibili, al posto delle stoviglie in plastica usa e getta usa piatti in ceramica e bicchieri in vetro. Hai paura che vadano in mille pezzi? Allora scegli stoviglie in plastica dura che possono essere lavati e riutilizzati infinite volte!

Per pulire la griglia del barbecue abbiamo utilizzato

ACE Sgrassatore Universale

ACE Sgrassatore Universale