Come pulire le piastrelle del terrazzo

Anche tu ami pensare al tuo terrazzo come alla “stanza in più” della casa in cui trascorrere i momenti di relax nei mesi più belli dell’anno? Hai ragione! Perché niente è più rilassante del piacevole tepore di uno spazio aperto tutto per te. Se ti riconosci in tutto ciò probabilmente vuoi prenderti cura del tuo terrazzo proprio come fai per il resto della casa, e allora comincia proprio dalle piastrelle del pavimento!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Elimina la polvere e le ostruzioni

Se non vai in terrazzo da alcune settimane, per esempio dopo la stagione invernale, probabilmente ti accorgerai che i canali di scolo del terrazzo sono intasati da polvere, sporcizia e detriti depositatisi durante le giornate di pioggia. Per prima cosa, quindi, devi liberare le condutture dell’acqua di scolo, perché sarà indispensabile averle ben funzionanti per gli step successivi.

2

Step 2: Rimuovi il primo strato di sporco con acqua

Ora puoi procedere con lo sgrosso, ovvero con la prima passata generale che eliminerà la parte più consistente di sporco. Versa l’acqua sul terrazzo e strofina con uno spazzolone.

3

Step 3: Igienizza il pavimento con la candeggina

Versa 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE Denso Più in un secchio da 5 litri pieno di acqua. Immergi uno straccio nella soluzione e passalo sulle piastrelle per eliminare ogni traccia di polvere e smog residui. In questo modo, oltre ad un effetto pulente, avrai anche un’azione igienizzante e le mattonelle torneranno splendenti.

4

Step 4: Elimina le incrostazioni

Pulendo le piastrelle del terrazzo potresti accorgerti della presenza di incrostazioni in corrispondenza dei vasi. Ciò è dovuto al ristagno di acqua che avviene durante le irrigazioni e, per eliminarle, puoi usare ACE Spray Mousse che unisce il potere pulente della candeggina a quello dello sgrassatore.

Un consiglio in più

Se sul terrazzo trovi spesso escrementi di piccioni eliminali con dell’ammoniaca unita a bicarbonato di sodio. Indossa sempre guanti pesanti e poi ripeti la pulizia completa del pavimento come spiegato sopra per eliminare il pericolo di infezioni che questi volatili possono portare.

Per pulire le piastrelle del terrazzo abbiamo utilizzato

ACE Denso Più

ACE Spray Mousse Con Candeggina