Come rimuovere il grasso in garage

Esperti di bricolage e “fai da te”, in che condizioni sono i vostri attrezzi? Ve lo chiediamo perché spesso la pulizia degli attrezzi da lavoro e del garage in cui vengono utilizzati viene lasciata in secondo piano. Questo atteggiamento però non è sempre corretto, anche perché se rimandate troppo spesso e troppo a lungo, alla fine vi ritroverete un garage sporchissimo, attrezzi luridi e un lavoro immane davanti per riportare la situazione alla normalità. Invece organizzarsi per pulire il garage e i suoi attrezzi non è poi così difficile, vi diciamo noi come fare!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Quale prodotto ti serve in garage

Per pulire il garage e i suoi attrezzi il detergente migliore è senza dubbio lo sgrassatore. Per evitare i continui rinvii delle pulizie in questo locale un buon primo passo consiste nel tenere a portata di mano questo prodotto. Procurati ACE Sgrassatore Universale, particolarmente adatto alla rimozione di questo genere di sporco. È senza candeggina ed essendo universale si adatta benissimo alle diverse superfici. Insieme allo sgrassatore potresti dotarti anche di spugna e straccio in microfibra.

2

Step 2: Come rimuovere il grasso

Spruzza ACE Sgrassatore Universale sulle superfici da pulire e strofina con la spugna. Passa la spugna dal lato morbido se le zone da trattare sono delicate in modo da evitare graffi. Per gli attrezzi e le parti più robuste del garage puoi strofinare tranquillamente con il lato scrub. In caso di sporco ostinato, prima di strofinare lascia agire il prodotto per qualche minuto. Al termine risciacqua con sola acqua e asciuga con lo straccio in microfibra.

3

Step 3: Cosa pulire con ACE Sgrassatore Universale

Puoi usare questo prodotto per tutte le superfici lavabili del garage e per gli attrezzi tecnici e di bricolage resistenti a detergenti e acqua. È ottimo anche per eliminare il grasso dagli scaffali metallici e le macchie di unto dal pavimento. Non usare su metalli non trattati, legno non trattato e plastiche trasparenti; e prova sempre prima su una superficie nascosta.

Un consiglio in più

Per rendere il garage ordinato e funzionale arredalo nel modo più adatto: inserisci scaffalature sfruttando tutta l’altezza se le dimensioni interne sono ridotte, prevedi anche pannelli e pareti attrezzate con contenitori e organizer per riporre in perfetto ordine anche gli oggetti più piccoli, usa imballaggi e scatoloni per riporre le cose che usi di rado.

Per rimuovere il grasso in garage abbiamo utilizzato

ACE Sgrassatore Universale

ACE Sgrassatore Universale