Come sgrassare i pavimenti

Come sgrassare i pavimenti

article

L’unto sui pavimenti è sempre brutto da vedere. Una persistente patina opaca, le impronte delle scarpe, brutti segni scuri… quando un pavimento presenta queste caratteristiche non è solo sporco, è soprattutto unto e per tornare effettivamente pulito deve essere sgrassato. Questo genere di problema si presenta maggiormente nell’ambiente cucina, che pertanto va deterso con più cura possibilmente ogni giorno. Tuttavia una sgrassata e una pulizia profonda va riservata anche agli altri ambienti di tanto in tanto, che così potranno mantenere un alto livello di igiene più a lungo tra un trattamento e l’altro.

Come procedere:

1
di 3
Fase preliminare

Prima di iniziare la fase del lavaggio vero e proprio i pavimenti vanno preparati con attività preliminari. Sposta tutti gli oggetti che sono sul pavimento, come sedie, tappeti e complementi vari. Passa l’aspirapolvere per eliminare lo sporco superficiale, briciole, capelli e quant’altro.

2
di 3
Sgrassare i pavimenti

Diluisci 2 tappi (60ml) di ACE Pavimenti Igienizzante Talco e Muschio Bianco o ACE Pavimenti Igienizzante Lavanda e Oli Essenziali in un secchio contenente 5 litri di acqua tiepida. Immergi uno straccio in microfibra nella soluzione e passalo sui pavimenti con lo spazzolone. Se preferisci puoi utilizzare il mop. Risciacqua sotto l’acqua corrente lo straccio o il fiocco del mop dopo 3 o 4 mq di superficie trattata, poi immergilo di nuovo nella soluzione con il detergente ACE e prosegui fino a completare la superficie. ACE Pavimenti Igienizzante non necessita di risciacquo finale.

3
di 3
Piccole macchie d’olio

Nel caso dovessi togliere delle gocce di olio o piccole macchie di unto dal pavimento puoi agire localmente anziché lavare tutta la superficie. Versa una goccia di ACE Pavimenti Igienizzante su una spugna o panno in microfibra, strofina sulla macchia finché non risulterà rimossa, poi risciacqua.

Un consiglio in più

Esistono molti modi per rinnovare un pavimento senza rimuovere quello preesistente. Puoi ricoprirlo con parquet o laminato a incastro, puoi effettuare una lucidatura professionale, o rinnovare le fughe. Tutti interventi di grande effetto ma dal costo limitato e eco sostenibili.

Condividi su:
InfoInfo
scroll