Come togliere la cera dal pavimento
Una cena a lume di candela, un addobbo super spaventoso per halloween, creare l’atmosfera perfetta per la sera di Natale… Sono molte le occasioni in cui capita di accendere delle candele, e alte le probabilità che da qualcuna di queste possa cadere della cera sul pavimento.
Se ti dovesse accadere non andare nel panico: anche per una sostanza così particolare esiste il giusto metodo di trattamento.
Togliere la cera dal pavimento si può fare, basta adottare la giusta tecnica e ACE Pavimenti igienizzante.
La cosa fondamentale che devi sapere prima di accingerti a togliere la cera dal pavimento è che non devi mai agire finché la cera è calda. Se lo fai rischi di espanderla anziché toglierla, e così peggioreresti il problema. Per raffreddarla rapidamente prendi un cubetto di ghiaccio e appoggialo per 2 minuti sulla macchia. Se la macchia è particolarmente estesa sostituisci il cubetto con altri, tenendoli sempre appoggiati alle varie zone della macchia per almeno un paio di minuti.
Ora che la macchia di cera si è solidificata prova a grattarla via con la parte laterale di un cucchiaio, o con il bordo non tagliente di un coltello. Per pavimenti delicati è meglio usare una spatola in gomma o silicone.
Una volta tolta la macchia di cera dal pavimento, lavalo con uno straccio in microfibra bagnato in una soluzione composta da 5 litri di acqua e 2 tappi di ACE Pavimenti Igienizzante Talco e Muschio Bianco, o se preferisci ACE Pavimenti Igienizzante Lavanda e Oli Essenziali. Entrambi sono stati formulati senza l’aggiunta di candeggina, così igienizzano e fanno brillare il pavimento con una sola passata e non necessitano di risciacquo.
Ti piacciono le candele? Prova quelle ecologiche home made! Prendi un pentolino e riempilo per metà di acqua, immergici un pentolino contenente della cera di soia e fai sciogliere a bagnomaria a fuoco lentissimo. Aggiungi delle 5 o 6 gocce di olio essenziale al profumo che preferisci. Fissa gli stoppini al centro degli stampi e riempi di cera profumata. Fai solidificare tutta la notte.