Come togliere le macchie di calcare dal WC

Molti pensano che la cartina al tornasole del pulito in casa sia il WC: se quello è immacolato vuol dire che l'igiene regna sovrana. Anche se lo pulisci tutti i giorni però, il tuo WC potrebbe non essere proprio brillante e sai perché? È tutta colpa del calcare! Il calcare forma delle incrostazioni durissime che rendono brutta e opaca la ceramica del WC, come nella parte in cui cola l’acqua di scarico e si forma un’antiestetica riga gialla. Togliere le incrostazioni dal WC potrebbe sembrare un’impresa titanica ma seguendo i nostri semplici consigli potrai finalmente dire addio alle incrostazioni!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Scarica il WC

Prima di pulire il WC, scarica l’acqua per assicurarti di aver rimosso i residui organici dalle superfici. Se aspetti qualche minuto e lasci asciugare il WC prima di applicare il detergente, questo si attaccherà meglio alle pareti del water e sarà più efficace nell’eliminare le incrostazioni.

2

Step 2: Versa il gel per WC

Versa nel water ACE Wc Gel Disincrostante: con la sua “formula auto-attiva” agisce contro le incrostazioni ma allo stesso tempo igienizza il WC raggiungendo anche le parti più nascoste sotto il livello dell’acqua. Per ottenere un risultato ottimale, applica il prodotto seguendo tutto il bordo della parte interna del WC fino alle pareti.

3

Step 3: Lascia agire e risciacqua

Una volta completata l’operazione attendi circa 15 minuti. A questo punto, l’azione di ACE Wc Gel Disincrostante avrà sciolto tutte le incrostazioni. Se di solito completi la pulizia strofinando energicamente lo scopino del bagno sulle pareti del WC, fermati pure! ACE Wc Gel Disincrostante toglierà tutto lo sporco e l’unica cosa che dovrai fare è tirare lo sciacquone. Tuttavia, se utilizzi spesso lo scopino del bagno è assolutamente necessario igienizzarlo a fine giornata per non trasferire i suoi germi e batteri nel tuo WC pulito e profumato. Per farlo, basta immergerlo verticalmente dentro il water versando un po’ di candeggina ACE Classica. Lascia agire una notte e al risveglio scarica lo sciacquone e strofina lo scopino sulle pareti del WC. Infine, riponilo nel suo contenitore.

Un consiglio in più

Se il tuo WC emana spesso un cattivo odore, potresti avere un problema alle tubature di scarico. Mentre attendi una verifica dall’idraulico, puoi arginare il problema: igienizza periodicamente il tuo WC con ACE Wc Gel Pro-Enzimi. Grazie all’attivazione di enzimi, questo prodotto eliminerà tutto lo sporco che intasa lo scarico e allo stesso tempo preverrà i cattivi odori.

Per togliere le macchie di calcare dal WC abbiamo utilizzato

ACE Classica

ACE Wc Gel Disincrostante