Come togliere le macchie di deodorante dalle magliette

Mai più cattivi odori imbarazzanti! Era proprio questo che prometteva lo spot del deodorante che hai usato, e in effetti il suo dovere lo ha fatto alla perfezione. Nessuno ti aveva avvisato però che queste miracolose pozioni "salva vita sociale" possono macchiare le magliette, in particolar modo dove ne metti di più, vale a dire sotto le ascelle. Cosa si può fare per togliere questo tipo di macchie? Anche se a volte queste macchie sembrano proprio indelebili e le magliette irrecuperabili, è più semplice di quanto pensi. Segui questi semplici passaggi e le tue magliette torneranno come nuove.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Inumidisci la parte macchiata

Se la macchia è di qualche giorno probabilmente il deodorante si sarà ormai seccato e potrebbe risultare difficile rimuoverlo. Ti consigliamo quindi di inumidire la parte macchiata con dell’acqua fredda, poi aspetta qualche minuto affinché l’acqua penetri fino in fondo nelle fibre e ammorbidisca anche le tracce di deodorante intrappolate in quella zona.

2

Step 2: Pretratta

Le macchie ammorbidite sono una buona base di partenza ma, se vuoi riuscire a rimuovere fino in fondo le macchie di deodorante dalle magliette, è necessario pretrattare le parti incriminate. Questa operazione può essere fatta molto semplicemente spruzzando sulle zone macchiate una buona dose di ACE Spray Universale. Questo prodotto a base di ossigeno attivo è ideale anche contro le macchie che ti sembrano più difficili da rimuovere ma altrettanto rispettoso di tutti i tipi di fibre e colori, quindi le tue magliette non correranno alcun rischio. Fai agire il prodotto per circa 10 minuti, poi passa al punto successivo.

3

Step 3: Lava in lavatrice

Per avere la certezza di rimuovere ogni traccia di deodorante dalle magliette usa un additivo durante la fase di lavaggio. Ti basterà inserire normalmente le magliette in lavatrice, versare ACE DETERSIVO, che svolge anche un’azione igienizzante, nella sua vaschetta o in un dosatore da inserire nel cestello e infine aggiungere un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile versandolo direttamente sopra le magliette messe nel cestello. Questa candeggina delicata ti aiuterà ad eliminare eventuali macchie residue, eliminare i cattivi odori e riaccendere i colori delle magliette senza correre il rischio di rovinarle.

Un consiglio in più

Quando metti il deodorante aspetta alcuni minuti prima di vestirti, così eviterai di trasferire il prodotto sugli abiti macchiandoli. Ricorda, inoltre, che il deodorante non andrebbe mai spruzzato sugli abiti ma solo sulla pelle.

Per togliere le macchie di deodorante dalle magliette abbiamo utilizzato

ACE Gentile

ACE Spray Universale

ACE Detersivi Igienizzanti & Aromatheraphy