Pic-Nic di primavera: come eliminare le macchie d’erba dai vestiti e tovaglie

Il tiepido sole e la piacevole aria di primavera ti hanno spinto fuori casa con un cestino e una coperta? Magnifico! Ti stanno invitando ad un incantevole Pic-Nic sull’erba. Vai pure e goditi la natura in tutto il suo rinascente splendore, sdraiati su prati fioriti e goditi questa giornata di relax.  Ma se non riesci a rilassarti per la paura delle macchie d’erba sui vestiti e sulle tovaglie, vieni pure da noi e scopri come si possono facilmente togliere senza che resti l’ombra di un alone.

Cosa ti servirà

Vestiti e tovaglie colorate, sintetiche o delicate

1

Step 1: Individua le macchie

Se i tessuti di vesti e tovaglie sono colorati, sintetici o delicati, la prima cruciale fase consiste nel trovare tutte le macchie d’erba. Una volta individuate, è necessario procedere con il pretrattamento.

2

Step 2: Pretratta le macchie e lascia agire

I vestiti e le tovaglie colorate o delicate hanno bisogno di un pretrattante che rispetti fibre e colori. Il prodotto più adatto per farlo è di certo ACE Gentile. Versala su tutte le macchie per ammorbidirle e lascia in posa per 15 minuti.

3

Step 3: Lava vestiti e tovaglie colorate a mano o in lavatrice

Per questi capi più sensibili al lavaggio, puoi scegliere un delicatissimo lavaggio a mano o uno in lavatrice con programma specifico. Lasciati aiutare dalle indicazioni in etichetta e, in ogni caso, usa un detersivo appropriato, come Ace Detersivo. Per rendere più efficace il trattamento, versa nuovamente un tappo dosatore di ACE Gentile direttamente nel cestello sopra le tovaglie.

Vestiti e tovaglie bianche

1

Step 1: Individua le macchie

Ispeziona con cura i vestiti e le tovaglie bianche che sono finiti sull’erba e cerca tutte le macchie verdastre, anche nelle zone più nascoste e insospettabili. Questa fase è molto importante, perché se riesci a pretrattare tutte le macchie verranno via già dal primo lavaggio.

2

Step 2: Pretratta le macchie e lascia agire

Versa sopra tutte le macchie individuate alcune gocce di ACE Denso Più fino a ricoprirle totalmente. Lascia i capi in posa con questo prodotto per almeno 15 minuti prima di metterli in lavatrice, in modo che le macchie si ammorbidiscano.

3

Step 3: Lava vestiti e tovaglie bianche in lavatrice

Trascorso il tempo di posa, metti i capi in lavatrice e aggiungi Ace Detersivo nella vaschetta dedicata o, per una pulizia ancor più profonda, versa un misurino di detersivo direttamente nel cestello sopra il bucato. Per rendere più efficace il trattamento, aggiungi ACE Denso Più nella vaschetta dedicata alla candeggina fino al livello indicato. Se però nella tua lavatrice manca l’apposito scomparto e non intendi utilizzare altri additivi, versala nella vaschetta dell’ammorbidente altrimenti avvia il ciclo di prelavaggio e, mentre l’acqua scorre, versa 1 bicchiere e mezzo (225 ml) di ACE Denso Più nella vaschetta del prelavaggio.

Un consiglio in più

Quando pretratti i capi colorati o delicati non strofinare l’additivo sulle macchie in maniera troppo intensiva, altrimenti rischi di rovinarli. Piuttosto indossa dei guanti in lattice e “massaggia” il prodotto con le dita affinché penetri meglio tra le fibre.

Per Pic-Nic di primavera: eliminare le macchie d’erba dai vestiti e tovaglie abbiamo utilizzato

ACE Gentile

ACE Detersivi Igienizzanti & Aromatheraphy