Quanti colori ha la frutta? Probabilmente tutti quelli che madre natura ha creato! E ognuno di essi è il simbolo di altrettante vitamine e sostanze nutritive preziosissime per il nostro benessere. Per questo fai bene a mangiarne in gran quantità, sfidando anche il pericolo che tutti quei pigmenti di benessere si vadano ad imprimere in modo indelebile sui tuoi vestiti e sulla tovaglia. E infatti di questo non dovrai più preoccuparti non appena scoprirai come togliere le macchie di frutta dal cotone. Segui questi semplici passaggi!
Il tempismo in questo caso può aiutarti molto. Appena vedi comparire la macchia di frutta cerca di rimuoverne la parte più superficiale con il bordo di un cucchiaio o con il lato non tagliente della lama di un coltello. Se però la macchia dovesse essere più vecchia, e quindi già secca, prova ad ammorbidirla con dell’acqua prima di trattarla. Fatto questo passaggio, lascia il tessuto di cotone in ammollo in acqua per 5-10 minuti per facilitare la rimozione definitiva delle macchie.
Prima del lavaggio, è bene pretrattare questo genere di macchie perché, essendo di colore piuttosto intenso, tendono a rimanere sul tessuto sotto forma di aloni anche dopo il lavaggio in lavatrice. Quindi, spruzza sopra le macchie di frutta una buona dose di ACE Spray Candeggina Più. Grazie alla sua mousse super precisa, non dovrai più temere spiacevoli schizzi di candeggina e allo stesso tempo beneficerai del potere smacchiante di ACE unito all’efficacia dello sgrassatore. Fai in modo che il prodotto ricopra interamente le macchie e attendi almeno 10 minuti prima di passare alla fase successiva.
Trascorso il tempo indicato, puoi lavare i tessuti in cotone. Probabilmente userai la lavatrice trattandosi di una fibra resistente ma ti consigliamo di leggere sempre l’etichetta del capo. Se usi l’elettrodomestico e il cotone è bianco, versa la candeggina ACE Candeggina Più + Densa nell’apposita vaschetta fino al livello indicato. Grazie alla speciale MOLECOLA BIANCO PIU', il bianco del tuo capo in cotone si riaccenderà e tornerà a splendere. In caso di assenza dello scomparto dedicato, puoi versare la candeggina densa nella vaschetta dell’ammorbidente quando non usi altri additivi oppure avviare il ciclo di prelavaggio e, mentre l’acqua scorre, versare un bicchiere e mezzo (225 ml) di ACE Candeggina Più + Densa nella vaschetta del prelavaggio. Infine, aggiungi ACE Detersivo Igienizzante nell’apposita vaschetta o in una pallina dosatrice e avvia il lavaggio.
Condividi su: