Come togliere le macchie di rossetto dal piumino

Un make-up da star può farti sembrare una diva di Hollywood di impareggiabile fascino, quindi perché non osare di tanto in tanto? Non c’è niente di male, certo, quindi via libera a pennelli e trucchi e fatti più bella che mai, poi esci e goditi la serata senza pensieri perché a togliere le macchie di rossetto che si stamperanno sul tuo piumino più elegante ti aiutiamo noi! E già, lo sappiamo benissimo che è uno degli inconvenienti più comuni, ma è anche un gioco da ragazzi risolverlo con ACE.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Tampona la macchia con la candeggina delicata

Prendi un dischetto di cotone per struccarsi e imbevilo completamente di candeggina delicata ACE Gentile. Strizzalo leggermente e passalo localmente sulle macchie di rossetto presenti sul tuo piumino, tamponando delicatamente. Quando fai attività di questo tipo ricorda sempre di indossare dei guanti di gomma, soprattutto se hai una manicure con smalto semipermanente o gel particolarmente delicata.

2

Step 2: Continua a smacchiare

Prosegui trattando con delicatezza ogni macchia di rossetto fino a che non saranno completamente scomparse. In questa fase potrebbe succedere che il dischetto s’impregni a tal punto di rossetto da non essere più efficace sulle altre macchie. Prendi quindi un nuovo dischetto pulito e ripeti l’operazione dall’inizio.

3

Step 3: Risciacqua e asciuga

Quando anche la più piccola traccia di rossetto sarà svanita dal piumino, è il momento di risciacquare. In questo caso non serve lavare tutto il capo, basta eliminare i residui di prodotto localmente mediante un panno in cotone intriso d’acqua e ben strizzato. Lascia poi asciugare naturalmente la parte smacchiata scuotendo di tanto in tanto il piumino per far riprendere alle piume il giusto volume.

Addio macchie di rossetto!

Un consiglio in più

Questo metodo è efficace anche per rimuovere le tracce di fondotinta, mentre per eliminare le tracce di cosmetici in polvere come blush, cipria o ombretto può essere sufficiente un forte getto d’aria, da sparare ad esempio con il phon.

Per togliere le macchie di rossetto dal piumino abbiamo utilizzato

ACE Gentile

ACE Gentile