Come togliere le macchie di sangue dal materasso

Quando si macchia il materasso è proprio un bel guaio, non credi? Non puoi mica metterlo in lavatrice e anche lavarlo a mano è impensabile. Pensa a cosa accadrebbe se si dovesse macchiare di sangue. È frequente in chi soffre di epistassi, o piuttosto probabile per chi ha una ferita ancora fresca. Se ti dovesse succedere, o se ti è già successo, hai certamente bisogno di qualche ottimo consiglio specifico per togliere le macchie di sangue dal materasso. L’impresa è ardua certo, ma non impossibile. Armati di pazienza, perché per ottenere risultati soddisfacenti ci vorrà un po’!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Inumidisci le macchie

Per prima cosa bagna le macchie con un panno in microfibra pulito imbevuto di acqua fredda. Tampona la macchia senza strofinare troppo, per evitare che si sparga e si diffonda troppo.

2

Step 2: Copri le macchie con il detersivo e lascia agire

Versa qualche goccia di ACE Detersivo Classico direttamente sulle macchie, facendo in modo di ricoprirle completamente. Questo passaggio ti aiuterà ad eliminare ogni traccia di sangue ma anche a rimuovere il cattivo odore che le macchie emanano nonché i germi e batteri che si sono annidati sul tuo materasso. È importante usare il detersivo nella quantità minima in base alle macchie, altrimenti potrebbe risultare difficile rimuoverle alla fine del trattamento. Quindi, lascia agire il detersivo per alcuni minuti prima di risciacquare.

3

Step 3: Risciacqua

Rimuovi il detersivo con un panno in microfibra inumidito. Bagna il panno e strizzalo in modo deciso e passalo sulla parte del materasso in cui hai messo il detersivo. Poi sciacqua il panno, strizzalo di nuovo e ripeti finché non avrai rimosso tutto il detersivo.

4

Step 4: Asciuga

Lascia asciugare all’aria, ma non usare il phon perché se sul materasso dovessero esserci ancora tracce di sangue, il calore le fisserebbe alle fibre.

5

Step 5: Controlla la zona trattata

Al termine del trattamento controlla se ci sono ancora degli aloni; in quest’ultimo caso ti consigliamo di ripetere tutto il procedimento dal punto 1 fino a quando ogni traccia di sangue sarà scomparsa.

Un consiglio in più

Sapete come ridare al materasso il fresco profumo di pulito? Al mattino cospargi il materasso con poca polvere di bicarbonato, spruzza una miscela composta da 200 ml di acqua e 10 gocce di Tea Tree oil, poi lascia agire per tutto il giorno. La sera rimuovi dal materasso il bicarbonato con l’aspirapolvere, rifai il letto e goditi il fresco profumo di pulito.

Per togliere le macchie di sangue dal materasso abbiamo utilizzato

ACE Detersivi Igienizzanti Liquidi