Come togliere le macchie di sangue dal muro

Se qualche goccia di sangue cade sul pavimento non è un problema, un colpo di spugna e tutto è risolto. Ma se le macchie di sangue finiscono sul muro? A meno che non sia tinteggiato con una pittura super lavabile devi per forza smacchiare. Sai come si fa? Apparentemente è impossibile, ma di fatto un sistema c’è: segui queste istruzioni passo per passo!

Cosa ti servirà

1

Step 1: Inumidisci le macchie

Quando una macchia di qualsiasi genere finisce sul muro tende ad asciugare piuttosto in fretta. Accade anche con il sangue, quindi la prima cosa da fare è cercare di inumidire la parte di muro macchiata per rendere la macchia di nuovo fresca e più facile da rimuovere. Per inumidire le macchie di sangue sul muro, prendi un panno in microfibra e bagnalo con acqua fredda. È importante non utilizzare mai acqua calda o tiepida con questo tipo di macchia, perché il calore tende a fissare i pigmenti rossi. Con il panno ben strizzato tampona leggermente solo sui punti incriminati. Questa operazione va fatta con estrema delicatezza perché, se strofini energicamente, rischi di sparpagliare le macchie anche nelle zone circostanti, peggiorando la situazione.

2

Step 2: Tampona con il detersivo

Quando il muro è macchiato di sangue, non usare prodotti aggressivi che potrebbero peggiorare la situazione. Ti suggeriamo di versare sulla pezza che hai usato prima qualche goccia di ACE Detersivo Classico, senza diluirlo con acqua, e di tamponare le macchie di sangue fino a che non le vedi scomparire dal muro. Per ottenere il risultato sperato ci vorrà qualche minuto, quindi non ti scoraggiare se il sangue non viene subito via ma continua a provare!

3

Step 3: Risciacqua con acqua fredda

Quando le macchie saranno completamente scomparse, puoi rimuovere l’eccesso di ACE Detersivo Classico. Anche in questo caso, usa la massima delicatezza e procedi con un altro panno pulito in microfibra sempre imbevuto di acqua fredda e strizzato. Le macchie di sangue saranno completamente svanite!

Un consiglio in più

Sai come si eliminano quegli antiestetici “baffi” dei caloriferi che si formano sulle pareti? Con degli appositi panni gommati che puoi trovare nei colorifici o anche con della semplice gomma pane che puoi acquistare in cartoleria!

Per togliere le macchie di sangue dal muro abbiamo utilizzato

ACE Detersivi Igienizzanti Liquidi