Quando il tappo che salta è fuori controllo, il disastro è dietro l’angolo! Non drammatizzare e segui i consigli di ACE per togliere le macchie di vino dal muro.
Il brindisi di mezzanotte ha lasciato le sue tracce sul muro? Capita se qualche commensale un po' maldestro si fa prendere dall'euforia dei festeggiamenti! Finita la festa però, restano le macchie, e allora che fai? Non starai mica pensando di ritinteggiare casa? Se è così fermati subito, perché un modo più rapido ed economico per togliere le macchie di vino dal muro c'è!
Entriamo subito nel dettaglio: sai come si smacchia una parete? Non servono prodotti particolari e difficili da reperire: ti basterà un po’ di candeggina ACE e un paio di panni per pulire.
In questo particolare caso, la candeggina ACE CLASSICA si rivelerà preziosissima per smacchiare una parete sporcata con del vino facendola tornare pulita e profondamente igienizzata. Tuttavia, non va usata pura perché potrebbe essere eccessivamente aggressiva. È necessario, quindi, diluirla con dell’acqua: versa in un secchio pieno d’acqua (circa 5 litri) 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE CLASSICA, e mescola per rendere la soluzione omogenea.
Una volta pronta, la miscela può essere applicata subito sulle macchie di vino presenti sul muro. Per farlo, indossa guanti di gomma protettivi e prendi un panno pulito in microfibra. Immergi il panno nella soluzione di acqua e candeggina, strizzalo leggermente e tampona le macchia ripetutamente fino a che non scompare. Una volta terminata l’operazione, metti la soluzione avanzata in un contenitore pulito per detersivi e riponilo ben chiuso. Applica un’etichetta con le dosi della miscela: potrai usarla ancora se dovessi averne bisogno.
Togliere le macchie di vino dal muro è stato più facile del previsto, non è vero? Ora non ti resta che asciugare la parete per evitare la formazione di macchie di umidità. Per farlo prendi un altro panno, pulito e asciutto, e tampona nel punto in cui hai usato la soluzione di acqua e candeggina. Poi, apri la finestra e lascia arieggiare alcuni minuti affinché la parete risulti perfettamente asciutta.
Ti è mai capitato di portare a tavola una bottiglia di vino opaca e impolverata? Ricordati che anche le bottiglie di vino vanno spolverate. Usa un panno morbido e passalo sul vetro senza agitare la bottiglia.