Gli usi della candeggina a cui non avevi mai pensato

La candeggina è un ottimo sbiancante, si sa, ma è anche efficace contro le muffe e per rimuovere le macchie difficili. Eppure questo prodotto ha anche altri usi a cui certamente con avevi ancora pensato. La sua versatilità è davvero ampia e abbraccia campi d’azione davvero insoliti. Allora prendi pure la tua candeggina ACE e mettiti all’opera con questi tre usi davvero particolari della candeggina a cui certamente non avevi ancora pensato.

Fiori recisi

La candeggina può aiutarti a far durare di più i fiori freschi. Per mantenerli belli a lungo ti basterà mettere i tuoi fiori in un vaso con dell’acqua e versare qualche goccia di ACE CLASSICA o ACE PROFUMATA. L’ipoclorito di sodio agirà da igienizzante eliminando i microrganismi presenti nell’acqua, i quali facendo marcire i gambi dei fiori recisi ne provocano la rapida sfioritura. Quindi, basta una piccola dose di candeggina ACE per mantenere i fiori vivi ed evitare la maleodorante acqua torbida che si forma dopo pochi giorni.

Coltelli e attrezzi da cucina

Le lame di coltelli e gli attrezzi da cucina in generale andrebbero puliti e igienizzati periodicamente, soprattutto se vengono usati sulla carne cruda o alimenti contenenti una importante carica batterica. Versa qualche goccia di candeggina ACE CLASSICA o ACE PROFUMATA su una spugna per i piatti e strofina le lame dei coltelli e le parti metalliche o in plastica degli attrezzi da cucina. Infine, risciacquali sotto l’acqua corrente.

Lavastoviglie

Nella lavastoviglie batteri, muffa e residui di cibo si accumulano lavaggio dopo lavaggio. Se la usi tutti giorni ti consigliamo una pulizia accurata ed approfondita di questo elettrodomestico almeno una volta al mese. Non ti preoccupare però, perché questa operazione è più facile ed immediata di quanto si possa immaginare. Basta fare un lavaggio a vuoto con la candeggina ACE CLASSICA versandola direttamente sul fondo della lavastoviglie. Chiudi il portellone e avvia un lavaggio con acqua molto calda impostando il programma di risciacquo... et voilà, la lavastoviglie è finalmente pulita e igienizzata!

Condividi su:
InfoInfo
scroll