Le dosi corrette di candeggina

Quando ci si appresta ad utilizzare la candeggina uno dei dubbi più frequenti riguarda il dosaggio e soprattutto la concentrazione. Non sono infrequenti domande del tipo “Quanti ml di candeggina servono per avere una corretta igienizzazione delle superfici?” oppure “In che percentuale va diluita per far durare di più i miei fiori?” Oggi cercheremo di rispondere a queste domande e spazzare via tutti i dubbi in proposito.

Igienizzare le superfici

Per creare una soluzione igienizzante da usare su tutte le superfici lavabili ti consigliamo di diluire la candeggina versando 1 bicchiere (150 ml) di ACE CLASSICA, ACE PROFUMATA o ACE DENSO PIÙ in un secchio con circa 5 litri di acqua per ottenere la giusta concentrazione. Se lo sporco da rimuovere è particolarmente ostinato, versa 2 bicchieri (300 ml) di candeggina ACE sempre in 5 litri di acqua. A questo punto, mescola bene la soluzione prima dell’utilizzo e ricorda che l’uso diluito della candeggina non richiede un risciacquo finale. Questo uso è indicato per igienizzare e rimuovere gli allergeni dalle piccole superfici come i sanitari del bagno oppure dalle grandi superfici come il pavimento del terrazzo. Per rimuovere lo sporco difficile, puoi anche versare la candeggina ACE direttamente sulla superficie non dimenticando però di risciacquare alla fine.

Rimuovere la muffa

Se intendi rimuovere la muffa dal muro, hai bisogno della forza pulente della candeggina ACE. Quindi, puoi usare ACE CLASSICA diluendola in acqua con il dosaggio descritto sopra oppure ACE SPRAY MOUSSE a base di candeggina spruzzandola direttamente su un panno.

Sbiancare il bucato

Per rimuovere le macchie dal bucato bianco senza danneggiarne le fibre e riportare il bianco al suo splendore originale, la candeggina ACE è il prodotto giusto! Non occorrono grandi dosi di prodotto quando lavi a mano, basta diluire 1 bicchiere (150 ml) di ACE CLASSICA, ACE PROFUMATA o ACE DENSO PIÙ in 10 litri di acqua senza aggiungere il detersivo. I capi vanno poi lasciati in ammollo per 20/30 minuti, risciacquati e lavati come d’abitudine.

Igienizzare l’acqua di piante e fiori recisi

Per rendere limpida e priva di muffe e batteri l’acqua delle piante e dei fiori recisi, puoi utilizzare la candeggina ACE CLASSICA o ACE PROFUMATA ma questa volta le dosi sono davvero minime. Ne bastano poche gocce che puoi dosare con un cucchiaino da caffè. In questo modo l’ipoclorito di sodio avrà modo di espletare pienamente la sua funzione controllando la crescita dei microrganismi che provocano l’imputridimento dell’acqua.

Condividi su:
InfoInfo
scroll