Come rimediare agli errori di bucato

Può una semplice maglietta rossa compiere un disastro di portata mondiale? Certo! Soprattutto se finisce nel tuo bucato dei bianchi e se il colore con cui è stata tinta non è proprio il massimo della resistenza! Un camouflage nei toni del rosa è il minimo che ti puoi aspettare. Non sentirti troppo in colpa, perché gli errori di bucato capitano anche nelle migliori lavanderie. Per fortuna puoi rimediare, soprattutto se si tratta di riportare il bianco nel tuo bucato.

Cosa ti servirà

1

Step 1: Agisci subito con un lavaggio a mano

Il tempismo in questi casi è tutto! Non lasciare che i vestiti si asciughino ma, appena apri la lavatrice, togli il capo che ha causato il disastro, metti tutti gli altri capi bianchi danneggiati in una capiente bacinella piena d’acqua (10 litri) e versa 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE Denso Più. Poi, lascia in ammollo per almeno 1 ora. Se stai pensando che la candeggina pur smacchiando potrebbe rovinare ulteriormente i tuoi capi bianchi, non temere! La candeggina ACE Denso Più ha una speciale ed esclusiva tecnologia Proteggi-Fibra che è in grado di avvolgere e proteggere le fibre del tuo bucato bianco durante il lavaggio per donargli un bianco più bianco che mai. In più, la sua formula più densa e ricca di ogni altra candeggina, ti permetterà di controllarne al massimo il dosaggio durante l’uso senza correre il rischio di spiacevoli schizzi sui tuoi vestiti.

2

Step 2: Pulisci la lavatrice

Mentre aspetti che finisca l’ammollo, occupati della lavatrice: alcune tracce di colore potrebbero essere rimaste nel cestello o sulla guarnizione. Prendi un panno di cotone pulito, spruzzaci sopra un’abbondante dose di ACE Spray Mousse Con Candeggina, efficace e precisa sulle piccole superfici, e passalo sulle parti interne della lavatrice.

3

Step 3: Rilava il bucato bianco in lavatrice con la candeggina

Togli il bucato bianco dall’ammollo: la parte più consistente delle macchie a questo punto dovrebbe già essere sparita. Metti tutti gli indumenti bianchi in lavatrice e aggiungi il detersivo abituale in un dosatore inserendolo nel cestello sopra il bucato.
Non versare l’ammorbidente ma versa, invece, ancora un po’ di candeggina ACE Denso Più nella vaschetta dedicata fino al livello indicato. Se però nella tua lavatrice manca l’apposito scomparto, versala nella vaschetta dell’ammorbidente. Avvia un lavaggio lungo a 40°C. Alla fine del lavaggio, se necessario, ripeti l’operazione dall’inizio

4

Step 4: Stendi il bucato al sole

Metti il bucato bianco ad asciugare al sole. La luce diretta del sole ha un leggero potere sbiancante che può contribuire all’eliminazione di eventuali aloni residui.

Un consiglio in più

Se ad essersi macchiati per errori di lavaggio sono dei capi colorati puoi provare le stesse operazioni sostituendo ACE Spray Mousse e ACE Classica con due prodotti a base di candeggina delicata, ACE Spray Universale e ACE Gentile. Ricorda però che quest’ultima va versata nel cestello della lavatrice direttamente sopra il bucato. Se dovessero rimanere delle macchie, puoi sempre valutare l’idea di tingere il tutto con colori scuri usando le specifiche tinture per uso domestico.

Per rimediare agli errori di bucato abbiamo utilizzato

ACE Denso Più

ACE Gentile

ACE Spray Mousse Con Candeggina

ACE Spray Universale

ACE Detersivi Igienizzanti Liquidi